guardando Porta a porta…

Scritto da il 9 marzo 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Premetto che non ho mai guardato, se non qualche spezzone di pochi minuti, il programma di Vespa. Da due giorni vado a dormire abbastanza tardi per seguirlo. Non riesco a seguirlo fino alla fine ma l’una e mezza mi pare sufficiente.

E cosa, o meglio chi, c’è di così importante da seguire? Ma certo, loro due (non insieme, per la carità!), ovvero B&P o anche P&B…

Conclusioni? Sarebbero tante, diciamo più riflessioni perchè le conclusioni bisogna lasciarle a chi è capace a trovarle. Io ne lascio solo una che, pur sapendo di cadere nella banalità, mi pare la più sensata. Gentile Signor B.(erlusconi), devo rivelarle un segreto: i comunisti non hanno mai mangiato i bambini. Hanno creato campi di sterminio sistematici e orrendi, si sono forse accaniti contro la naturale spinta dell’uomo a emergere e migliorare in nome di una finta uguaglianza, hanno sacrificato su questo altare dell’uguaglianza i diritti civili in molti paesi, ecc. ecc. MA non hanno mai mangiato i bambini come forse le hanno raccontato i suoi genitori (magari davanti a un cimitero americano…). Risolva questo suo edipo, esca da questa prigionia.

Mentre ci sono, aggiungo un’altra riflessione: Signor P.(rodi), gli italiani capiscono, tutto capiscono. Tutto quello che lei dice capiscono. Ma per cortesia dica qualcosa! Corra anche il rischio di scontentare qualcuno (quanti voti porta, ad esempio, la Rosa nel pugno?) ma esprima le sue idee e ciò che vuole fare. Gli italiani, soprattutto quelli stufi, capiscono e poi, magari, votano.

I commenti sono chiusi.