rai: vergognati!!!

Scritto da il 11 marzo 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Ci siamo rimasti male ieri sera, non era possibile! Non sono capace di esprimere il mio dissenso e preferisco affidarmi alle parole del grande Massimo Gramellini! Io mi limito a: rai fai SCHIFO!

“Il vero handicap” di Massimo Gramellini, 11 marzo 2006

Ieri sera la stupidità degli uomini ha compiuto un altro passo verso la soluzione finale. La tivù stava trasmettendo la cerimonia d’apertura delle Paralimpiadi, anticipata di due ore per non disturbare l’imperdibile palinsesto serale di Raidue. Nello stadio una ragazza volteggiava su musiche leggiadre, inconsapevole delle chiacchiere con cui i telecronisti coprivano le note.

Il pubblico assuefatto alla retorica dei programmi falsamente buoni era stato appena trasportato nell’empireo della commozione vera: un ballerino maschio aveva avvolto delicatamente le spalle della danzatrice in una stola, per non esibire il particolare che lei non aveva le braccia. A quel punto è successa una cosa incredibile. La Rai ha interrotto il collegamento. Poi ne è successa un’altra, più incredibile ancora: al posto delle ultime immagini della cerimonia è saltato fuori un cartone animato. Non un’edizione straordinaria del telegiornale sull’invasione dei marziani. Un’improrogabile puntata di «Kripto Super Dog».

Cervelloni e paracervelloni della tv, tralasciando le ovvie osservazioni sulla vostra insensibilità, ma secondo voi perché si fanno le Paralimpiadi? Solo per la qualità agonistica delle gare? O anche per abituare innanzitutto i ragazzini a prendere confidenza con le espressioni del corpo e dello spirito umano? Ma se è così, che senso ha interrompere una cerimonia del genere, e interromperla proprio quando davanti allo schermo c’è il pubblico dei cartoni animati?

I commenti sono chiusi.