ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Nei telegiornali di ieri, abbiamo potuto vedere la cerimonia di giuramento del nuovo presidente della repubblica cilena. Parecchi commenti sono stati riservati all’abito, forse perchè il nuovo presidente, Michelle Bachelet, è una donna e, almeno per i giornalisti, per le donne i vestiti sono molto importanti…

Quanti commenti, del tipo: “è la prima donna presidente di un paese dell’America Latina”, da leggere: della povera, arretrata, sottosviluppata, ecc… America Latina. Molti commenti anche di italiani/e.

PECCATO, che mentre lei si porta 11 donne nel suo governo ed è riuscita a vincere, nessuno in Italia è stato così furbo da mettere a capo di una delle due coalizioni, magari quella anti-signor B, una donna ! Forse si sarebbe potuta avere la certezza della vittoria, perchè avrebbe avuto i voti di chi è stanco e i voti di chi spera in qualcosa meglio.

Ma forse il Cile, come la Germania, è troppo lontano per poter imparare qualcosa…

I commenti sono chiusi.