Benedetto XVI e il lavoro…

Scritto da il 20 marzo 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Mi trovo molto in accordo con quanto ha detto ieri il papa, riferito al lavoro:

“Il lavoro riveste primaria importanza per la realizzazione dell’uomo e per lo sviluppo della società�?, ha quindi sottolineato.
Per questo, ha spiegato poi, è necessario che il lavoro “sia sempre organizzato e svolto nel pieno rispetto dell’umana dignità e al servizio del bene comune�?.
“Al tempo stesso, è indispensabile che l’uomo non si lasci asservire dal lavoro, che non lo idolatri, pretendendo di trovare in esso il senso ultimo e definitivo della vita�?.
Su questo punto, ha affermato, “l’insegnamento biblico sul lavoro trova il suo coronamento nel comandamento del riposo�?.

Se volete altro lo trovate qui.

Lascio perdere l’elenco delle persone che dovrebbero leggere queste parole. Elenco che potrebbe iniziare con il signor Bondi (esperto di pastorale e dottrina religiosa, a quanto dice) e il suo capo, mister B (che ha svilito il lavoro e i lavoratori), per continuare con chi sottoscrive il contratto agidae…(non sapete cos’è? Se mi scrivete ve lo spiego)

I commenti sono chiusi.