siete indecisi su chi votare?

Scritto da il 23 marzo 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

In questi giorni sta spopolando un sito che indica graficamente dove vi trovate politicamente: www.voisietequi.it. L’ho fatto anch’io e mi sono trovato in una posizione in cui non mi riconosco, nonostante i loro sforzi per avermi dalla loro parte, come citarmi nel loro blog…pazienza! In più non si capisce bene da chi nasca. Se qualcuno però lo sa me lo faccia sapere.
Piuttosto, volevo segnalarvi un altro sito: www.chivotare.it. In questo mi sono ritrovato si più! Da una notizia ANSA si legge che è: “Un sito internet per gli indecisi della politica. E’ www.chivotare.it, che propone anche un test per ‘scoprire’ il proprio partito. Si deve rispondere a 17 domande e al termine sara’ il computer a dirci chi votare. Il sito, creato da un ingegnere pistoiese, e un copywriter pubblicitario, si fonda su un algoritmo che in base alle risposte fornite indirizza verso le due macroaree politiche di destra e sinistra. ‘Il risultato – promettono i suoi creatori – e’ imparziale e trasparente’.

Un commento per “siete indecisi su chi votare?”

  1. Daniele scrive:
    24 marzo 2006 at 15:05

    Francamente, in questo caso, dissento: ho fatto entrambi i test, e voisietequi mi ha dato una risposta in cui mi riconosco maggiormente.
    Non so esattamente da chi nasca voisietequi.it, ma l’uso di matrici di prossimità in politica è un utilizzo affascinante e matematicamente valido della statistica psicosociale. Se ne occupa, con serietà e altissima competenza, il Prof.Ricolfi, docente di Metodologia della Ricerca Psicosociale nel V.O. di Psicologia del Lavoro a Torino, nonchè profondo conoscitore di statistiche politiche.Ciao!