la Cina…

Scritto da il 29 marzo 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Non sarò certo io a difendere Berlusconi che sabato, in un comizio elettorale (per il sindaco di Pechino?!) ha fatto il docente di storia: «Mi accusando di aver detto più volte che i comunisti mangiano i bambini – ha proseguito – leggetevi il libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi». La frase sarebbe contenuta nell’edizione italiana del ‘Libro nero del Comunismo’ di Stephane Courtois (riportata per l’esattezza a pag.460), pubblicata nel 1998. Seguono le formali proteste cinesi. (fonte Corriere della Sera).

Bene, penso che la diplomazia, richieda persone mentalmente meno disturbate del signor B. Ciò non toglie che la Cina, oggi e non nel passato, non è un campione di rispetto dei diritti umani e nel sito www.laogai.org possiamo trovare testimonianze di ciò che avviene OGGI nella Cina a cui tutti guardano con soli interessi economici.

Cerchiamo pure di mandare Berlusconi in prig…pensione, ma per favore non organizziamo una fiaccolata a sostegno della Cina!

I commenti sono chiusi.