Musical su San Filippo Neri

Scritto da il 29 maggio 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Ieri sera (per far contenta Annalisa :-) ) siamo andati a vedere lo spettacolo dei giovani della Diocesi di Ivrea. Intitolato “State buoni se potete” racconta la storia di San Filippo Neri, sulle musiche dell’omonimo album di Branduardi. Replicano venerdì all’ex ABCinema di Ivrea e poi altre volte in paesi del Canavese. A parte qualche tempo un po’ troppo lungo per i cambi scena, vale la pena andarli a vedere.

6 Commenti per “Musical su San Filippo Neri”

  1. Claudia scrive:
    25 giugno 2006 at 22:21

    Ciao. Mi chiamo Claudia e faccio parte del gruppo che ha allestito lo spettacolo…ringrazio per l’apprezzamento :))) e anche per la critica senz’altro costruttiva e che può servire per cercare di migliorare.
    Se può interessare, le prossime date in calendario prima delle vacanze estive saranno:

    il 30 GIUGNO a MONTANARO ore 21.00
    il 2 LUGLIO a RIVAROLO ore 21.00
    il 14 LUGLIO a CALUSO ore 21.00

    Ciao a tutti e…State buoni se potete….
    Claudia

  2. Massimo Sozzi blog » State buoni se potete scrive:
    26 giugno 2006 at 13:22

    […] Vi ricordate che ho parlato di un musical su San Filippo Neri, “State buoni se potete”. Ora, grazie a Claudia, posso anche darvi le date in cui replicano: […]

  3. massimo.sozzi scrive:
    26 giugno 2006 at 13:29

    Grazie Claudia, la mia critica lascia il tempo che trova, voi invece siete proprio bravi! Buon tour!

  4. Claudia scrive:
    26 giugno 2006 at 22:41

    Avevamo già riscontrato il problema dei cambi scena, quindi direi che l’osservazione non sia scorretta…a nostro favore c’è da dire che per essere in 70, non professionisti, con i limiti economici e logistici che si possono immaginare, ma con la volontà di mettere a frutto ognuno le proprie capacità per arrivare, attraverso lo strumento “spettacolo” a vivere un esperienza di gruppo insieme, approfondire e conoscere personaggi o santi per poi condividere ciò che siamo e portare una testimonianza di fede…beh..ce la caviamo..no?!
    Grazie ancora per gli apprezzamenti che senz’altro ci incoraggiano e ci fanno piacere:)
    Ciao Claudia

  5. GERARDO PUCCIO scrive:
    19 dicembre 2007 at 21:42

    VORREI ALLESTIRE IL MUSICAL “STATE BUONI SE POTETE”CON I GIOVANI DELLA MIA PARROCCHIA (SAN PIETRO APOSTOLO DI CESENA). E’ POSSIBILE?
    POTREI AVERE IL COPIONE, GLI SPARTITI E I TESTI DELLE CANZONI?
    IL GRUPPO SI CHIAMA “FACCE DA SCHIAFFI”: CON MISICA DAL VIVO HA GIA’ MESSO IN SCECA “JESUS CHRIST SUPER STAR”, “IL CERCHIO DELLA VITA” E “TARZAN”.
    GRAZIE

  6. massimo.sozzi scrive:
    21 dicembre 2007 at 15:36

    Io sono stato solo uno spettatore soddisfatto! Per tutte queste informazioni dovresti contattare la pastorale giovanile della Diocesi di Ivrea (TO). Con Google trovi tutti i recapiti. In bocca al lupo per le vostre attività!