per Marco

Scritto da il 9 giugno 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Ciao Marco, non volevo dire che tu avessi fatto dello spam! Anzi! Solo che la tua idea mi sembra sia talmente semplice e contemporaneamente efficace che non vorrei venisse usata in modo indiscriminato da chiunque! E magari non tutti sarebbero poi così gentili da disdire e spiegare come hai fatto tu!
Riguardo ai metodi di ricerca neanch’io sono un’esperto, ho solo una infarinatura. Ma se posso permettermi ti suggerisco per la prossima volta di non fermarti a una sola guida (raccoglieresti il campione da quello che è già un campione della popolazione e del quale non sei sicuro dei parametri seguiti nella raccolta dati) e poi provare con un numero un po’ più elevato di soggetti.

Buon lavoro e complimenti ancora per l’idea che hai avuto! :-)

Un commento per “per Marco”

  1. Marco scrive:
    9 giugno 2006 at 12:34

    Ciao Massimo,
    in effetti il dubbio sul numero di soggetti ce l’ho avuto fin dall’inizio.
    Mi sono limitato a 20 per una questione di tempo. Raccogliere dati su un campione più significativo (almeno 40, penso) sarebbe stato un po’ oneroso (già dormo poco, mannaggia) e difficile da gestire.
    Come già si diceva, si può riprovare più avanti in maniera collaborativa.
    Logicamente tenendo in cosiderazione il rispetto verso chi ha risposto alle email.
    Tanti saluti!
    M.