Il vecchio cipresso di Chiaverano

Scritto da il 1 ottobre 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Complice un sabato senza servizi, ieri sera siamo andati a cena in una trattoria di Chiaverano.Tutto bene? Circa…

Non potendo uno di noi, causa allergia grave, mangiare aglio, cipolla, porro, erba cipollina, ecc… prenotando per telefono ci siamo informati se ci sarebbero stati problemi. Assolutamente no, è stata la risposta. Assolutamente sì quando, seduti al tavolo, è stata ora di scegliere cosa mangiare!

Frequentando i ristoratori anche dalla parte di chi lavora, conosciamo bene quali sono le pratiche e le difficoltà di una cucina. Perciò ci informiamo prima. Ma se ci dici che non ci sono problemi, poi non trattarci con aria di sopportazione e presa per i fondelli!

E per il resto? La bottiglia di vino ci è stata portata al tavolo già aperta e chi ha preso la comanda e ci ha servito dovrebbe smettere di fumare prima e durante il servizio.

Qualcosa di positivo? Un bel locale, arredato con gusto. Il conto era di euro 102,50 scontati a 100 (2 antipasti, 4 primi, 3 secondi, 1 contorno, 3 dolci, 4 caffè, 1 acqua, 1 vino da €14). Un tocco di simpatia, da valorizzare maggiormente, è il personale è tutto al femminile.
Purtroppo il ricordo del locale non sarà legato al cibo, e con dispiacere non penso di tornarci!

10 Commenti per “Il vecchio cipresso di Chiaverano”

  1. sichio scrive:
    19 febbraio 2008 at 15:40

    grazie Massimo, starò alla larga anch’io! Cercavo appunto un ristorantino nella zona d’ivrea per sabato prossimo a mezzogiorno. Vengo in zona a fare un giro….e volevo spendere non più di 20 e. mi sapresti indicare un posto adeguato? C’ è qualcosa sul lago Sirio o a Borgofranco? ciao Silvia

  2. massimo.sozzi scrive:
    19 febbraio 2008 at 17:47

    Ciao Silvia, non riesco ad esserti molto d’aiuto, soprattutto perchè non ho l’abitudine di andare a pranzo fuori.
    Diversi anni fa mi ero trovato bene alla trattoria “L’Burnel” che si trova a Nomaglio, sopra Borgofranco. Ultimamente ci siamo trovati molto bene a “LA BARACCA” in frazione Cornalej 68 sopra Settimo Vittone (non farti trarre in inganno dal nome! ;-)).
    Fammi sapere…

  3. monica scrive:
    4 maggio 2008 at 17:09

    io vado spesso a mangiare al vecchio cipresso e nella totalita’ delle volte (che sono veramente tante) non mi sono mai trovata male!! l cibo e’ straordinario .. tutto fatto in casa a partire dal semplice sugo al pomodoro.. il locale e’ sempre pulito e ordinato.. il personale e molto simpatico e ti fa subito sentire come a casa tua!!! i commenti del signore … anche se penso non siano menzogne!!!! li trovo troppo esagerati!!!! consiglio a tutti se di passaggio nello splendido scenario del lago sirio di fermarsi a mangiare dalle “SORELLE”…..

  4. monica scrive:
    4 maggio 2008 at 17:12

    …….ANZI MI SENTO DI AGGIUNGERE CHE CON IL LOCALE NUOVO!!! ORA E’ ANCORA PIU’ ROMANTICO E BELLO!!!! BUON APPETITO A TUTTI!!!!!!!!!!!

  5. massimo.sozzi scrive:
    4 maggio 2008 at 19:54

    Monica, sono contento che tu ti possa trovare bene al “vecchio cipresso”. Ti invito però a rileggere il mio post: non esprimo commenti ma racconto fatti.
    Grazie e buon appetito anche a te…magari anche in altri locali!

    ps: scrivere in maiuscolo significa urlare; farlo in un luogo in cui è la prima volta in cui si parla, lasciami dire, non è proprio educato.

  6. Pier scrive:
    9 luglio 2008 at 18:14

    Buongiorno Massimo,questa Monica mi sembra quasi una delle sorelle………
    Comunque anch’io sono stato diverse volte allo stesso ristorante anche piu di vent’anni fa,devo dire che i fatti da te raccontati non aggiungono nulla di nuovo,effettivamente spesso hanno quel tipo di comportamento,saranno le fasi lunari?

  7. nicola scrive:
    10 luglio 2008 at 10:03

    Volevo anch’io fare un commento per questa trattoria che consiglio vivamente tutti di stare alla larga…A parte lo splendido locale zanzare incluse a volonta il resto è completamente negativo….fate attenzione all’antipasto perche non è a buffet…ci sono stato la settimana scorsa con altre 5 persone abbiamo ordinato e abbiamo iniziato con l’antipasto…appena ci siamo seduti per iniziare a cenare è arrivata la titolare una signora tipo bulldog che ci ha fatto presente che quello che avevamo preso costava il doppio …..ma chi gli spiega alla sig.ra cosa vuol dire buffet????premetto anche che avevamo ordinato anche il primo il secondo e probabilmente il dolce e chiaramente anche vino….alla fine abbiamo preso solo l’antipasto 2 di noi il primo e il tutto per una cifra pari a 185 euro….insomma abbiamo combattuto contro le zanzare siamo stati rimproverati e alla fine abbiamo strapagato….se non credete a quello che dico provate e poi mi dite…un saluto a tutti

  8. massimo.sozzi scrive:
    12 luglio 2008 at 10:16

    @Pier e Nicola: esperienze interessanti! Attenti a non farvi sentire da Monica! 😉

  9. Fred scrive:
    3 settembre 2008 at 17:29

    Ci sono stato più volte… A volte preso anche antipasti a buffet da strafogarsi. Sempre stato benissimo, adoro quel locale.
    Sulle zanzare niente da dire, ci sono.
    Si vede che sono veramente lunatici, oppure vanno a simpatia.

  10. massimo.sozzi scrive:
    4 settembre 2008 at 14:55

    @Fred: possibile. Anche se un ristorante dovrebbe lavorare in modo diverso e non per simpatia…