Finanziaria bis…

Scritto da il 3 ottobre 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Avevo esultato troppo in fretta. Eppure non mi sembra di pretendere molto chiedendo a un governo di sinistra una finanziaria di sinistra.

E invece no, ecco che passa l’aumento del bollo auto. Ma non per le auto super-di-lusso da 80 mila euro. No, passa, per far giustamente piacere all’amico Pecoraro Scarno (di buon senso!), l’aumento per le auto euro 0-1-2-3, le più vecchie, inquinanti e brutte. Ma forse anche le auto di chi non si puo’ permettere di cambiarla! Passa l’aumento di tasse sul gasolio, probabilmente perchè sono le più diffuse e con aumento sulla benzina non si introitava la stessa cifra. Peccato che siano anche le auto che uno compra perchè consumano meno!

Passa l’aumento sulla tassa di soggiorno. Già che gli operai a far le ferie non rinunciano, rendiamogliele ancora più “indimenticabili”!

“Cara” destra, hai ragione che è stato toccato il ceto medio. Peccato che non corrisponda al tuo 10% della popolazione con reddito medio di oltre 70.000 €. E’ piuttosto il vecchio ceto medio, quello che oggi sfiora la soglia di povertà mentre chiede solo di poter continuare a vivere dignitosamente!

2 Commenti per “Finanziaria bis…”

  1. bakkio2 scrive:
    6 ottobre 2006 at 09:42

    http://salvadanaio.economia.alice.it/gallery/finanziaria.html,zoom=95.html
    A quanto pare ti vogliono accontentare????
    Porc@put… mi sa che è la volta buona che faccio un po’ di sport*

    *sport: voce del verbo prendere la macchina, recarsi nella palestra più vicina, stare assolutamente fermo guardando gli altri sudare come assassini,tornare a casa a riposare!

  2. bakkio2 scrive:
    6 ottobre 2006 at 09:54

    azz, nel post di prima ho messo il link al sito di mio fratello e non al mio… poco male, gli faccio un po’ di pubblicità…

    P.s. Evvai, stanotte ho reinstallato il server con la nuvissima Slack 11 e soprattutto con un nuovo HardDisk che non si impianta, domani che è sabato vedo di rimettere in pista il server mysql e il mio sito con il blog torna alla normalità….