ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

E se avesse ragione Filippo Facci sul blog di Grazia?!

“Non sottovalutare le ragazze ruspanti. Potrebbero rubarvi il fidanzato” scritto il 17/10/2006 da Filippo Facci

Non volete capirlo: se una ragazza ha valore uno, e una minigonna ha valore uno, la somma di quella ragazza che indossa quella minigonna non dà due, ma tre. C’è un valore aggiunto che non volete calcolare: il fatto, ossia, che quella ragazza la minigonna abbia voluto mettersela. Mi spiegherò più grezzamente. Perché ogni tanto noi uomini voltiamo la testa all’indirizzo di certi zoccoloni?
Risposta: perché subodoriamo il loro impegno rivolto completamente a noi, il loro fottersene della moda autoriflessa tipica delle donne che vogliono piacere perlopiù ad altre donne, ci attira il loro desiderio palese di attizzarci e di essere piaciute nel più sanguigno dei modi: perché è un indizio di disponibilità, di esibizione, una preview del loro comportamento sessuale, un modo come un altro di comunicare. Non sono una velina o una ballerina o una coniglietta a eccitarci di per sé, ma ciò che è sotteso alla loro disponibilità a conciarsi e porsi in quel modo. Ci attira quella loro vanità, quella loro maliziosa disinvoltura che a letto probabilmente le costringerà a dimostrarsi all’altezza della situazione, all’altezza dell’icona e del personaggio che vogliono essere, ci attira la loro divisa da caccia, quegli stivali, quegli spacchi, quelle aderenze, quelle scollature, quei leopardati che sono sempre una garanzia. Non è un invito a vestirvi da battone, questo, ma a considerare con occhio meno superficiale la straordinaria capacità di certe femmine ruspanti e smaliziate, talvolta, di portarvi via l’uomo di sotto il naso quando voi invece eravate più eleganti, più belle, più discrete nell’eloquio: ma meno zoccole in un mondo in cui serve saperlo essere, ogni tanto. Inorridite pure, ma lo stesso discorso può valere per la chirurgia estetica. Se una donna decide di farsi un seno grosso così, per esempio, non è tanto il risultato a importare: il seno in sé è un valore relativo. A essere intrigante è una donna che desideri a tal punto un seno prorompente da sopportare di operarsi, perché noi la recepiremo come una donna che a certe cose ci tiene e le vorrà valorizzare, quel seno insomma vorrà ben usarlo. Voi la guarderete con sufficienza, noi no.

I commenti sono chiusi.