Io sto con Madonna

Scritto da il 19 ottobre 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Proviamo a riassumere i fatti: ” il 14 ottobre 2006 Madonna e suo marito Guy Ritchie hanno lasciato il Malawi, dopo aver ottenuto dal giudice l’approvazione per la domanda di affido del piccolo David Banda, di 13 mesi, figlio di un agricoltore locale e di sua moglie, morta una settimana dopo aver messo alla luce il bambino. Un processo molto, forse troppo, breve. Difficile che l’Alta corte abbia raccolto le informazioni necessarie sulle capacità effettive di Madonna di crescere un figlio. Anche considerato che la legge del Malawi prevede che le adozioni all’estero siano concesse soltanto a coppie di genitori che abbiano vissuto nel paese africano per almeno un anno, periodo durante il quale gli assistenti sociali devono potersi informare sulle effettive capacità della famiglia di crescere un figlio. Madonna e Ritchie, quindi, hanno ricevuto quanto meno un trattamento di favore.”

Trattamento forse facilitato dal versamento di 3 milioni di dollari in beneficienza. Donazione che ha fatto sembrare l’adozione più simile ad un acquisto.

Fine dei fatti. Inizio della levata di scudi e dello stracciarsi le vesti nel pensare al bene di questo bambino, destinato secondo i più a essere infelice e sfortunato.

Mi paiono grandi stronzate, quasi espressioni di invidia per non essere al posto del bambino adottato. E allora io sto con Madonna, che avrebbe potuto benissimo ottenere l’affido facile per il solo fatto di essere una pop-star. Avrebbe potuto fingere di vivere un anno in Malawi e tranquillamente ottenere tutto.

Ha fatto una donazione sostanziosa che aiuterà più di un bambino ad avere una vita migliore. Avere i soldi non l’autorizza a disporre della vita altrui. Ma sentire che le prediche arrivano da chi quotidianamente non rispetta le leggi, magari dopo averle anche scritte e votate, mi fa preferire stare dalla parte di chi un po’ di penitenza almeno l’ha fatta!

I commenti sono chiusi.