vedi Ortisei e poi muori…

Scritto da il 13 dicembre 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Una volta si diceva così di Napoli ma, dopo il secondo anno in cui abbiamo passato il ponte dell’Immaccolata in Alto Adige, mi pare doveroso cambiare l’antico proverbio!

Perchè ci piace l’Alto Adige? Perchè coccolano il turista, sempre e sempre con il sorriso. Poi, magari, non c’è un posto sulle piste da sci dove mangiare il tuo panino che hai portato da casa. Ma quando la neve è poca te lo dicono prima di acquistare lo skipass e poi te lo scontano! E se arrivi a mezzanotte ti accolgono con il sorriso senza farti sentire in imbarazzo!

Poi c’è il panorama, il legno, le luci, la birra e lo speck. Il pane nero ai 3, 4, 5, 6 e più cereali! La chiesa di Selva con i banchi vicini vicini, così da starci più gente e magari scaldarsi un po’. In una chiesa che comunque è già calda.

C’è la grapperia dove ti riempono di assaggi come mai ho visto fare, così sai che cosa comperi. E poi…peccato solo che la Val Gardena è un po’ lontana…

Ps: vedi Ortisei e poi muori…ma ogni volta solo dopo averla rivista!

I commenti sono chiusi.