un altro anno…

Scritto da il 30 dicembre 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Un altro anno sta per finire…Natale oramai è solo più un ricordo e bisogna prepararsi per Capodanno. Ho lasciato scivolare via questi giorni, senza post e senza commenti. Neanche uno di Auguri. Ho lasciato che Gesù Bambino nascesse senza fare un annuncio in questo spazio, ma penso (e soprattutto spero) che sia arrivato lo stesso!

Benvenuto, o bentornato, Gesù Bambino! Ci aspetta un anno di speranze, di sogni, di inevitabili delusioni, di gioie, di dolori, di sorprese, di incontri e di scoperte… E abbiamo da lasciarci dietro un anno.

Un anno da lasciarsi alle spalle, ma che ci porteremo dietro, come inevitabilmente tutte le nostre esperienze, per tutta la vita.

Non sono capace, di ricordare e presentare gli avvenimenti dell’anno, come ha fatto magistralmente Diego. E poi, se penso ai giorni passati, sono più le mie vicende che tornano alla mente. E non ho voglia di scrivere un post autoreferenziale. Però un pensiero e un ricordo spingono, quasi urlano per uscire e…chiedere un po’ di giustizia. Il ricordo è di una “frattura”, ma il ricordo non è solo dell’arto spezzato… Ma la giustizia non sembra appartenere a questo mondo, o forse questa è la scusa che i “servi fedeli” hanno escogitato nei secoli per evitare responsabilità…

Oh! Troppo amare sono queste parole per chiudere l’anno. E’ meglio che adesso vada a prepararmi per l’inizio del nuovo anno e, come per il Natale, il tempo lo dedico a chi mi sta intorno. E qui non lascerò gli Auguri, sperando che il 2007 arrivi ugualmente…

I commenti sono chiusi.