I Cavalieri dell’Ideale…

Scritto da il 22 febbraio 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Riprendo un pezzo di Michele Serra scritto su Repubblica e segnalatomi da Daniele.

” SI CAPISCE, uno ha tutto il diritto di coltivare i suoi ideali integerrimi. (…) Uno ha tutto il diritto di rivendicare purezza e coerenza(…). Però, allora, deve avere l’onestà morale di non fare parte di alcuna coalizione di governo. E deve dirlo prima, non dopo. Deve farci la gentilezza di avvertirci prima, a noi pirla che abbiamo votato per una coalizione ben sapendo che dentro c’erano anche i baciapile, anche i moderatissimi, anche gli inciucisti. A noi coglioni che di basi americane non ne vorremmo mezza, ma sappiamo che se governano gli altri di basi americane ne avremo il triplo.

Invece no(…). Prima salgono sulla barca della maggioranza, poi tirano fuori dal taschino il loro cavaturaccioli tutto d’oro e fanno un bel buco nello scafo(…). Un bell’applauso ai Cavalieri dell’Ideale: tanto, se tornano Berlusconi e Calderoli, per loro cosa cambia? Rimarranno sul loro cavallo bianco con la chioma al vento. (22 febbraio 2007) ”

Chissà se un giorno la politica sarà vicina alla gente. E chi riceve l’incarico dal popolo, saprà rappresentarlo?!

3 Commenti per “I Cavalieri dell’Ideale…”

  1. Alessandra scrive:
    22 febbraio 2007 at 23:27

    bello il sito proff!!!! ma come fa ogni giorno a riuscire sempre a scrivere una pagina?? k costanza!!! arrivederci!

  2. Alessandra scrive:
    22 febbraio 2007 at 23:31

    cmq le devo ancora dare il link (si chiama così??) di msn

  3. massimo.sozzi scrive:
    23 febbraio 2007 at 08:40

    Grazie Alessandra! Per me è soprattutto un divertimento e una scoperta di un mondo tecnico nuovo. Scrivendo ciò che penso e vedo in assoluta sincerità, rispettando così chi, come te, mi legge. Ciao!