scandaloso!

Scritto da il 13 marzo 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Volevo scrivere un post per raccontare della cena di sabato ma avrei anche dovuto raccontare del regalo ricevuto ieri dalla San Lorenzo. Invece, un attimo prima di iniziare a scrivere, sono passato dal blog di Gloria e ho avuto un flash.

O meglio, mi sono ricordato anch’io del servizio visto ieri sera alle Iene. E mi sono ricordato del silenzio che mi era calato dentro…

Non avete visto il servizio? Lo trovate sul loro sito ed è una piccola inchiesta sulla situazione lavorativa dei portaborse in parlamento. Quella di ieri sera era la seconda parte, dedicata al Senato. Ma non sembrano esserci differenze tra i due rami del parlamento.

Si, perchè la maggioranza dei portaborse lavora in nero.

Senza differenze di schieramento e coalizione, una realtà conosciuta che tutti fingono di ignorare. Tutti, compresi i presidenti di Camera e Senato, ex-sindacalisti entrambi… Usanza deprecabile sembrano dire i nostri politici nell’intervista. Ma ancora più deprecabile sembra essere il fatto che qualcuno ne parli! E sono questi personaggi a voler governare, risanare e far andare avanti l’Italia?!

Conclusioni? Spero, come già avvenuto in passato, nell’intervento della magistratura. Anche se ho paura che nulla verrà fatto… E poi mi chiedo questo: non è possibile per le prossime elezioni far nascere un movimento, un partito, espressione vera di questo paese che è stufo di farsi prendere per i fondelli?

I commenti sono chiusi.