al fuoco!

Scritto da il 20 marzo 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

E’ da una mezz’ora circa che si sentono gli aerei passare sopra casa mia, ma il forte vento che non cessa penso alimenti le fiamme. E dietro la collina si vede il fumo…

“Cuorgnè 20/03/2007: Una spessa coltre di fumo ha ricoperto il cielo di Cuorgnè da ieri pomeriggio. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e questa mattina, martedì 20, entreranno in azione i Canad-air per cercare di domare definitivamente le fiamme, che sono state alimentate dal forte vento che soffia sulla zona.

L’incendio, probabilmente di origine dolosa, è scoppiato nei boschi della borgata Ronchi Maddalena e si è poi propagato in direzione di Alpette e verso San Colombano Belmonte. Attimi di paura soprattutto per gli abitanti di Cà Danzero, i primi ad essere stati evacuati dalle loro case, troppo vicine ad uno dei focolai.

Immediato l’arrivo dei soccorsi: prima i volontari Aib di Prascorsano e Forno Canavese, poi numerose squadre dei vigili del fuoco, provenienti anche da Torino.

A sostegno delle squadre a terra, sono intervenuti fin daieri di due elicotteri dei pompieri e degli uomini della guardia forestale. La zona da mettere in sicurezza era infatti molto vasta: in breve tempo le fiamme si sono estese in diversi punti della collina cuorgnatese.  www.localport.it”

I commenti sono chiusi.