così è se vi pare…

Scritto da il 4 aprile 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Spulciando tra le notizie ANSA di ieri, sono rimasto colpito da due trafiletti:

trafiletto 1: Benzina vola sopra 1, 3 euro (ANSA) – ROMA, 3 APR – I prezzi della benzina continuano a salire e volano sopra gli 1,3 euro al litro. Vale a dire oltre le 2.500 lire del vecchio conio. (…) E’ il livello piu’ alto dalla fine della scorsa estate. In rialzo anche il gasolio, che da domani nei distributori Erg salira’ a 1,150 euro (+0,019 euro litro).

trafiletto 2: Varato codice autoregolamentazione da sottoporre a partiti (ANSA) – ROMA, 3 APR – La Commissione antimafia ha approvato un codice di autoregolamentazione che impegna i partiti a non candidare imputati per le amministrative. Se sottoscritto dalle formazioni politiche, queste si impegneranno, insieme con le liste civiche, a non inserire nelle liste chi e’ stato rinviato a giudizio per reati di mafia, narcotraffico, corruzione, favoreggiamento e violazione della normativa sulle armi. Il codice si applica ‘anche alle nomine di competenza di sindaco e Presidente della Provincia’.

commento mio 1: perchè la benzina sale adesso? E torna al livello dell’estate? Sarà mica che in occasione della Pasqua, come in estate, la gente si muova di più, usi di più la macchina e di conseguenza consumi più benzina? No, sicuramente ci sarà qualche seria crisi socio-politica che non c’è mai in altri giorni dell’anno…

commento mio 2:  ??…. senza parole. Che in Italia i delinquenti facciano politica è chiaro, c’è chi li candida in parlamento e chi li ha proposti per 5 anni come presidenti del consiglio (le minuscole sono volute). Un codice di autoregolamentazione penso sia l’ennesima sconfitta dell’elettorato, cioè noi. Non siamo capaci di informarci su chi votiamo e, soprattutto, accettiamo di votare persone che non potrebbero accedere ad alcuna carica pubblica.

Così è se vi pare…se non c’è un’antica pratica caduta un po’ in disuso, si chiama Rivoluzione…

2 Commenti per “così è se vi pare…”

  1. Alfredo scrive:
    4 aprile 2007 at 21:06

    Che ne diresti di cominciare da una bella Rivoluzione Liberale e libertaria ? Libertà di Impresa, Concorrenza, abolizione dei titoli di Studio, abolizione degli albi professionali, liberi accordi tra produttori e consumatori, creazione di Agenzie Nazionali per garantire i servizi sulla base di libere adesioni , ( le tasse le pagherà chi aderirà volontariamente ad un tal servizio – pensioni comprese), libere Agenzie sempre in concorrenza tra loro per garantire migliori servizi a migliori condizioni, compresa la Sanità pubblica, col fine di ridurre l’invadenza dello Stato ad una dimensione talmente piccola da poterlo, alla fine, gettare nel cesso. Almeno provarci !

  2. massimo.sozzi scrive:
    5 aprile 2007 at 06:36

    Tutto da solo?! No, in questi giorni non ho proprio il tempo!
    Anche perchè non mi sembra di aver mai appoggiato tutte queste idee insieme…e soprattutto non ho mai detto, non ho nemmeno pensato, e non sento la necessità di gettare lo Stato in quel posto.