ancora Chiambretti?!

Scritto da il 27 aprile 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Non so a voi, ma a me la pubblicità dell’Alpitour fa veramente schifo! Chiambretti, improvvisato presidente, non mi fa venire voglia di andare in ferie. E’ piuttosto un invito a legarGLI una macina al collo e gettarlo da un burrone!

Se già una pubblicità era di troppo, sentire ancora la sua voce in un nuovo spot è stato devastante: quello della Fiat Panda che invita lo spettatore a non guardare la pubblicità e sfruttare i trenta secondi in tutt’altra maniera. Anche questa pubblicità non mi pare un chissachè.

E pensare che dietro c’è un’idea interessante: Monty, il protagonista di un film degli anni 80 intitolato “Chi più spende più guadagna”, doveva sprecare 30 milioni di dollari in un mese per poterne guadagnare 300. E per farlo, tra le altre cose, decideva di metter su una campagna elettorale basata sull’idea di non votare nessuno.

Più o meno lo stesso concetto è stato utilizzato per questa campagna curata da Leo Burnett. Io questo Leo Burnett non l’avevo mai sentito nominare, ma ho dato un’occhiata al suo sito e l’ho trovato decisamente fantasioso. Aggiungiamo questo: nei 30 secondi di pubblicità della Panda (e anche qualcuno in più) fate un giro sul sito di Leo Burnett…e poi lanciamo una campagna per radiare Chiambretti dal video!

4 Commenti per “ancora Chiambretti?!”

  1. don Diego scrive:
    28 aprile 2007 at 09:05

    se vai in giro per Torino vedi i manifesti dove il chiambretti fa anche la pubblicità della “Robe di Kappa” con maglia granata… sai com’è… non c’è due senza tre…

  2. massimo.sozzi scrive:
    28 aprile 2007 at 10:56

    quelle con il braccio ingessato e simili, vero?! AIUTO! Le avevo rimosse dalla mente…anche perchè ti sembra logico pubblicizzare abbigliamento sportivo con un braccio ingessato?!

  3. carocaro scrive:
    24 maggio 2007 at 21:22

    ciao, sono capitato per caso nel tuo blog, vorrei solo farti presente che chiunque si interessi anche un minimo di pubblicità sa che Leo Burnett è uno dei più grandi pubblicitari di tutti i tempi…inoltre gli spot della panda sono a dir poco una genialata. Poi, ovviamente, de gustibus non est sputazzella, come direbbe totò.

    ciao!

  4. massimo.sozzi scrive:
    24 maggio 2007 at 23:26

    Esatto, come dici tu: de gustibus. A me non piacciono, per te sono una genialata. Comunque, solo stasera notavamo che, secondo noi per fortuna, non hanno più mandato in onda gli spot!
    Lasciami aggiungere che io non volevo criticare Leo Burnett, ma non sopportavo più Chiambretti!
    Ciao! Massimo