ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Lunedì sera, dopo un pomeriggio enoico in quel di Alba, decidiamo di mangiarci un buon gelato. Purtroppo, come già capitato ad altri, arriviamo a Caluso alle 22:20 circa e troviamo chiuso. Puntiamo allora verso Chivasso…

Dove facciamo una piacevole sorpresa: la gelateria Dolci Melodie. Alla vista non offre grandi aspettative: il gelato esce dai contenitori a mo’ di montagna franante (una scelta di molte gelateria che personalmente non piace), una presentazione spesso indice di poca cura e dozzinalità. Al palato invece il discorso cambia: i miei due gusti, melone e pesca, sembrano essere fatti con le pesche e i meloni veri! Ci torneremo per chiedere conferma e per assaggiare anche altri gusti!

Prezzi e porzioni più che dignitose. Ampia scelta di gusti.

Due note: alle 23:30 era ancora aperta, forse anche per la serate prefestiva; a fianco ci trovate anche una yogurteria (si scriverà cosi?) ma quella non chiedetemi di testarla.

Gelateria Dolci Melodie
Viale Vittorio Veneto, 11/A a Chivasso (TO)

7 Commenti per “Gelateria Dolci Melodie a Chivasso”

  1. martino scrive:
    13 agosto 2007 at 00:14

    Ciao,
    abito a Genova e sono capitato sul tuo blog per puro caso…
    Leggo con piacere ti sei imbattuto nella gelateria di mio zio!
    Ti posso solo confermare che i gusti alla frutta li fà con la frutta fresca, infatti, quando li assaggi, hai la sensazione di mangiare proprio la frutta vera, come giustamente hai scritto tu. Per quanto riguarda il modo di presentare le vasche… bè, io preferisco vedere delle belle vascone piene piuttosto che vascone “mezze piene” (o mezze vuote) che ti riempiono gli occhi di tristezza. Comunque è questione di punti di vista; l’importante è che il gelato sia buono e, in questo caso, è proprio il caso di dire che lo è.
    Grazie, Martino.

  2. massimo.sozzi scrive:
    13 agosto 2007 at 08:40

    Grazie a te Martino per averci confermato ciò che avevamo supposto con l’assaggio!
    E se senti lo zio, fagli i nostri complimenti!
    Massimo

  3. filippo e silena scrive:
    12 marzo 2008 at 22:47

    la vetrina di questa gelateria e molto ricca di golosità.Il gelato e buonissimo e inoltre dietro al banco ci sono delle belle ragazze.

  4. massimo.sozzi scrive:
    13 marzo 2008 at 19:10

    Tutti ottimi motivi, soprattutto adesso che sta tornando la bella stagione!

  5. roberto scrive:
    13 marzo 2008 at 22:33

    ciao sono roberto volevo anche io confermare tutta la proffesionalita e la serieta di chi lavora..e sono riuscito a sapere che sono una delle gelateria migliori che ci siano nel nord italia e non solo..alla sigep di rimini hanno partecipato con successo alla coppa del mondo di categoria!!le vetrine sono state premiate con tanto ndi attestato esposta nel locale…e un piacere andare a prendere il gelato!!!!!!
    ciao MASSIMO E MARTINO&GIULIA

  6. martino scrive:
    8 ottobre 2008 at 21:28

    Un augurio speciale a Roberto per il prossimo 25 Ottobre!! Ci vediamo presto.
    P.S.: peccato che qul giorno il gelato mi toccherà prenderlo al ristorante!!
    Salute a tutti,
    Martino&Giulia

  7. massimo.sozzi scrive:
    16 ottobre 2008 at 15:35

    Auguri a Roberto…magari facciamoglieli direttamente a lui la prossima volta…grazie!