notizie dalla Costa…

Scritto da il 12 maggio 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

TRE STELLE FRANCESI PER IL BATTESIMO DI COSTA SERENA
La nuova ammiraglia di Costa Crociere sarà battezzata il 19 maggio a Marsiglia con un grande spettacolo aperto allÂ’’intera città.
Madrina della nave sarà la stupenda e talentuosa attrice Marion Cotillard; come maestro di cerimonia dell’evento è stato scelto Gerard Holtz, uno dei più famosi giornalisti televisivi in Francia;
la cena di gala per i circa 1.200 ospiti sarà a cura del giovane Chef Pascal Barbot, tre stelle Michelin, in collaborazione con lo Chef italiano Ettore Bocchia.

Genova, 11 maggio 2007 – Tre grandi “stelleÂ??? francesi saranno le protagoniste del battesimo di Costa Serena, la nuova ammiraglia di Costa Crociere e della marineria italiana (114.000 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti di capacità massima), attualmente nelle fasi finali di allestimento presso lo stabilimento Fincantieri di Genova. La nuova ammiraglia di Costa Crociere sarà la prima nave da crociera ad essere inaugurata a Marsiglia. La cerimonia di battesimo ufficiale si svolgerà la sera del 19 maggio 2007 nel porto della città. (…)

A seguire la cena di gala per gli oltre 1.200 invitati, che si terrà nei due ristoranti principali della nave, il Ristorante Vesta e il Ristorante Ceres. Come avvenuto negli anni scorsi per i battesimi delle ultime ammiraglie della Compagnia, Costa ha affidato il menù della cena di gala a grandi Chef di fama internazionale. Per Costa Serena la scelta ribadisce lÂ’’unione tra Italia e Francia: il francese Pascal Barbot, 3 “recentissimeÂ??? stelle Michelin e uno dei giovani Chef francesi più apprezzati al mondo, collaborerà con lÂ’italiano Ettore Bocchia, 1 stella Michelin ed Executive Chef del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio (…)

Costa Serena, al pari della sua gemella Costa Concordia, sarà la più grande nave battente bandiera italiana: 114.000 tonnellate di stazza, 290 metri di lunghezza, 1.500 cabine e una capacità totale di 3.780 passeggeri (continua qui…)

Perchè vi racconto tutto ciò? …1200 invitati e 30 sommelier AIS…

2 Commenti per “notizie dalla Costa…”

  1. Emanuela scrive:
    15 maggio 2007 at 13:51

    già…già….
    Si riparte!!!!!
    Sarà bello ritrovarsi a bordo….e sono sicura che sapremo affrontare ogni situazione con la consueta bravura….al limite, con qualche briefing risolveremo ogni inconveniente!

    ciaoooooo
    Emanuela

  2. massimo.sozzi scrive:
    15 maggio 2007 at 14:48

    Certo, se la situazione lo richiederà… 😉