una settimana fa…

Scritto da il 25 maggio 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

…circa a quest’ora stava iniziando il primo briefing a bordo della Costa Serena!

Se il clima e l’atmosfera erano, almeno per me, più rilassati dell’anno prima con Concordia, era comunque chiaro che stavamo per vivere un’esperienza eccezionalmente unica!

E se della parte “viva” saremmo stati testimoni diretti, solo tornando a casa ho avuto visione della parte “virtuale”. Si, perchè il battesimo di Serena è stato il primo battesimo navale con un occhio speciale alla rete. In ordine: un sito e un blog, uno spazio e una cerimonia virtuale su SecondLife e tantissimi video su YouTube.

Mostrare e condividere, in perfetto stile web 2.0, sembrano essere le parole d’ordine in Costa Crociere. Però attenzione: come scrive Roberta il web non dev’essere solo una moda da cavalcare, bisogna crederci fino in fondo…  Io, per esempio, comincerei a cambiare il blog, rendendolo un po’ più “umano”!

A me resta il piacere di aver vissuto un evento eccezionale!

Ps: se un occhio è stato riservato alla rete, l’altro è stato destinato a Dio. Guardate il video del battesimo, per due volte c’è il la preghiera a Dio. In un mondo occidentale che quasi si vergogna della religiosità, chi va in mare si affida a Lui. Forse perchè chi vive in mare ben conosce il valore e la fragilità della vita. Chissà che l’Europa non possa imparare qualcosa dalla gente di mare…

I commenti sono chiusi.