aggiornamento sul Nimby Forum

Scritto da il 21 giugno 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Devo pubblicamente ringraziare la Segreteria del Nimby Forum. Nel post di ieri accennavo che li avevo contattati. Via email avevo infatti richiesto i dati dell’Osservatorio sui Media, per poterli confrontare con quelli presentati nel servizio di Super Quark. In prima battuta mi avevano risposto che “i dati dell’Osservatorio Media sono disponibili per i sostenitori dell’iniziativa, nonché per i media, a supporto di determinate azioni di divulgazione e informazione. Il volume contenente la pubblicazione dei dati dell’Osservatorio non è in vendita al pubblico. I dati sono poi disponibili su richiesta che Nimby Forum valuta di volta in volta a seconda dell’interesse e dell’uso che se ne vuole fare”.

Chiarita la mia posizione di interesse personale, posso dirvi che mi hanno inviato la pubblicazione 2005/2006 in formato pdf. Mi è stato chiesto di non diffondere i dati e, per rispetto alla gentilezza che mi hanno dimostrato, volentieri manterrò l’impegno. Posso comunque, dopo una prima e sommaria lettura, confermare che i dati presentati nel servizio (e da me riportati nel post) sono attinenti a quelli dell’Osservatorio.

Un’ultima osservazione, dopo che a Roma sembrava essere stato raggiunto un accordo sulla Tav, la popolazione della Val di Susa ha di nuovo protestato. L’estremismo degenerato e degenerante di NIMBY prende il nome di BANANA, acronimo di Build Absolutely Nothing Anywhere Near Anything (Non costruire assolutamente nulla vicino a qualsiasi cosa). Prima di arrivarci bisognerebbe leggere con più attenzione i dati del’Osservatorio. E poi, ascoltando il professor Amerio, non dimenticare la lezione di Lewin che anche in questo caso avrebbe molto da insegnarci.

I commenti sono chiusi.