19 luglio 1992

Scritto da il 19 luglio 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

E’ notte, la giornata è quasi finita e sono passati 15 anni. In un altro paese Tu e Giovanni Falcone sareste stati degli eroi. L’Italia, nonostante le manifestazioni ufficiali, sembra avervi dimenticato.

Riposa in pace Paolo Borsellino e scusa se ti do del tu. Ma agli Eroi non si riesce a dare del lei perchè sarebbero troppo lontani, mentre oggi abbiamo bisogno di sentirti vicino.

«La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità»

Paolo Borsellino

Il procuratore aggiunto a Palermo, Paolo Borsellino venne ucciso insieme agli agenti della polizia di Stato che gli facevano da scorta: Emanuela Loi (prima donna della Polizia di Stato caduta in servizio), Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Massacrati nella strage di via Mariano D’Amelio il 19 luglio 1992 a Palermo, sotto la casa della madre del magistrato.

I commenti sono chiusi.