Torino su SecondLife

Scritto da il 19 luglio 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Da oggi su SecondLife arrivano Piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello: il gruppo Gnosys ha infatti realizzato una riproduzione assai fedele di Torino a cui seguiranno una ventina di centri italiani.

In realtà di Torino su SecondLife ne esistevano già due, ma questa promette di stupire per i dettagli: da Piazza San Carlo a Piazza Carignano, comprendendo via Roma e Piazza Castello. Per impegno economico e sforzo tecnico è la più grande avventura italiana nella realtà virtuale. La Torino virtuale non ha solo il Po: in Second Life, infatti, le città sono costruite su isole, e dietro Piazza Castello c’è il mare!

Piccola nota personale: la notizia tutta tecnologica l’ho letta su La Stampa in versione web, ma La Stampa, antico giornale, ho imparato a sfogliarla e conoscerla in forma cartacea. E questa forma, ancora oggi, spesso preferisco alla virtualità!

2 Commenti per “Torino su SecondLife”

  1. stellavale scrive:
    23 luglio 2007 at 01:03

    Già, è difficilissimo leggere i giornali dal web!

  2. massimo.sozzi scrive:
    23 luglio 2007 at 09:49

    Soprattutto quando il web ancora non esisteva! Perciò, W la carta! 😉