una domenica di sport

Scritto da il 1 ottobre 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Riassunto di ieri:

la Nazionale femminile di Pallavolo è Campione d’Europa!
In finale travolgono 3-0 la Serbia e chiudono imbattute un torneo dominato: primo titolo continentale per l’Italia femminile!
Un anno fa le azzurre «esonerarono» con un golpe clamoroso il ct Marco Bonitta. Arrivò Barbolini e, in un ambiente tornato sereno, sono arrivati il 4° posto mondiale, il bronzo nel Grand Prix e la vittoria europea!

Paolo Bettini è campione del Mondo per la seconda volta consecutiva!
Contro tutti. In un ambiente dichiaratamente ostile. Una vittoria di rabbia pura ma anche di squadra!

Ah, ci sarebbe anche il calcio. Come? Quello ha già riempito la vostra serata domenicale? Ma io non voglio parlare di inesistenti fuorigioco al 92′, ma di una notizia passata in sordina: la protesta di un sindacato di polizia stufo di passare le domeniche a contenere bande di “tifosi” malati.

Eppure il calcio continua ad ottenere più spazio di tutti gli altri.

2 Commenti per “una domenica di sport”

  1. MariCri scrive:
    1 ottobre 2007 at 23:02

    Ciao! bella la tua pagina sportiva, molto meglio di controcampo! mi sento quasi in colpa per aver dedicato un post alla vittoria juventina nel derby, ma il mio cuore bianconero era troppo felice ( e volevo vendicarmi delle prese per i fondelli che gli amici granata mi hanno elargita per tutto lanno scorso!).
    Buona settimana anche a te…ti devo già chiamare Dottore? :-)

  2. massimo.sozzi scrive:
    2 ottobre 2007 at 08:22

    Grazie! Beh, io ero in via Roma e ho visto la squadra che è partita per lo stadio dall’albergo in via Lagrange. Combinazione, era la seconda volta in questa settimana. E per due volte è stata vittoria!
    Però niente lasciava pensare che, qualche km più in là, il calcio mostrasse il suo lato peggiore. Le contraddizioni di una domenica di sport!

    Ps: per il dottore ti ringrazio, ma aspettiamo ancora qualche settimana per scaramanzia! Poi lo introdurremo d’obbligo nel cerimoniale insieme al voi.. 😉