quale diagnosi?

Scritto da il 8 novembre 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

«L’uso che Biagi, Santoro, … come si chiama quell’altro … Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga» (Silvio Berlusconi – 18 aprile 2002).

Nei mesi successivi, Biagi, Santoro e Luttazzi furono allontanati dal video, nonostante i loro programmi fossero in attivo. I vertici Rai smentirono di aver subito pressioni politiche

«Non c’è mai stato un editto bulgaro né ho mai detto che questi signori non dovevano fare televisione» (Silvio Berlusconi – 7 novembre 2007).

Demenza senile? Alzheimer? Amnesie?

Ma, soprattutto, un uomo così malato voi lo vorreste nuovamente capo del governo?!

2 Commenti per “quale diagnosi?”

  1. mario scrive:
    8 novembre 2007 at 16:10

    Caro Massimo,
    forse ti ricordi di Cuore, un settimanale satirico che ebbe il suo momento di gloria nei prima anni ’90. Ebbene, uno dei suoi titoli storici fu “Hanno la faccia come il culo”, che venne replicato almeno un altro paio di volte. Ebbene, credo che se Cuore esistesse ancora, quel titolo, sempre rivolto al nanopelato, sarebbe ormai inflazionato!

  2. massimo.sozzi scrive:
    10 novembre 2007 at 15:41

    Più che inflazionato! E comunque sarebbe in buona compagnia, perchè come ha detto monsignor Tonini: «Biagi lo hanno ucciso». E il riferimento era non solo al nano, ma anche a chi lo serve e riverisce nelle aziende pubbliche (o per meglio dire, politiche. Leggi Rai).