reclamo ad Alice

Scritto da il 22 novembre 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Ogni tanto, pur restando “fedeli” alla Telecom, avremmo voglia di pagare meno. Così, sentita l’offerta di Alice 7mega, stamattina ho cercato di informarmi meglio.

Premessa: noi abbiamo da tanto tempo l’opzione Alice 4 mega a 24,86 euro + iva al mese, non ci ha (fin’ora) dato problemi e, forse per pigrizia o forse per paura di restare scoperti, non abbiamo mai cambiato.

Comunque stamattina leggo l’offerta di Alice 7 mega e scopro che: “Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l’ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187”. Più sopra è segnato che 19,95 euro sono iva compresa.

Urca! Che bella cosa! Vado a controllare l’ultima fattura e, meraviglia, siamo già in regime di Alice 7 mega. Tutto a posto allora?

No.

Perchè la cifra è ancora quella vecchia: 49,92 euro +  iva. Una differenza di 9,88 euro al mese, 19,76 euro per fattura. Non tanto ma neanche poco e, poi, c’è pur sempre uno sbaglio. Allora chiamo il 187. Attesa di 4-5 minuti e poi l’operatore mi risponde.

Dopo aver spiegato la situazione, l’operatore mi legge, con un po’ di fastidio e superiorità verso la mia ignoranza, una nota in cui viene detto che solo per i nuovi abbonati la cifra sarà di 19,95 euro iva compresa. Mi armo di pazienza e gli leggo le righe sopra prese dal loro sito. Lui rilegge, io rileggo. Lui ammette la sconfitta e apre il reclamo. Dicendomi che si impegnano a rispondermi entro il 12 dicembre. Aspetteremo.

2 Commenti per “reclamo ad Alice”

  1. antonello scrive:
    7 luglio 2008 at 21:26

    caro massimo ti dico solo che mi ripetono ormai da piu di un anno che il passaggio alla 7 mega e imminente tenento presente che io ho la 2 mega e pago come te anzi anche qualcosa in piu a causa di un portatile aquistato con alice con caratteristiche completamente diverse da quelle elencatemi dal sito di alice .quindi fanno bene chi prende altre vie (TIENI PRESENTE CHE CON QUELLO CHE TU PAGHI ALTRI GESTORI TI DANNO LA 20 MEGA).ti saluto

  2. massimo.sozzi scrive:
    8 luglio 2008 at 23:15

    Ciao Antonello, ti dirò che ho già pensato di cambiare, ma mi blocca sentire diverse esperienze di persone rimaste senza connessione per diverso tempo. Ma solo il diamante è per sempre… 😉