Binetti 1

Scritto da il 3 gennaio 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

La Lega e’ disposta a rivedere la legge 194 sull’aborto, come proposto dal card. Ruini, ma dopo le elezioni e con un altro governo. (…) La teodem Binetti (Pd) e’ pronta a sostenere la mozione Bondi, ribadendo che sul tema non si puo’ invocare la disciplina di partito (…) (tratto da Ansa.it).

Commuove la dedizione della Binetti all’Italia. In questo momento di benessere, in cui tutti abbiamo un lavoro sicuro, ben retribuito, realizzante. Quando uno vive con queste condizioni di prosperità è giusto che si dedichi a riflessioni su temi delicati e moralmente importanti.

Loro, i lontani e un poco sviluppati pakistani, avevano Benazir Bhutto. Noi, i ricchi e intelligenti italiani, abbiamo la Binetti. Perchè ho la sensazione che siamo noi il paese di serie B?

Ah già! Noi abbiamo anche Berlusconi…

(foto originali tratte da www.senato.it e www.harrywalker.com)

2 Commenti per “Binetti 1”

  1. Daniele scrive:
    4 gennaio 2008 at 09:28

    Mi vien da rispondere che noi siamo il Paese di “Serie A” in virtù del fatto che abbiamo persone come Binetti e Berlusconi e – tutto sommato – siamo in grado di garantirgli una sicurezza più alta di quella riservata a Bhutto.

    Il che, beninteso, come motivazione per essere “evoluti” mi rattrista: un po’ come dire che noi tuteliamo bene il Contenitore (sicurezza e pluralità).
    Con buona pace del Contenuto (Idee e Persone).

  2. massimo.sozzi scrive:
    4 gennaio 2008 at 11:05

    Mentre preparavo il post ho avuto il tuo stesso pensiero, che mi ha bloccato per un attimo. L’Italia è sicuramente di serie A nel tutelare chi la rappresenta, o meglio, nella possibilità di poter esprimere le proprie idee senza rischiare la pelle.

    Ma, sarà davvero l’Italia che garantisce o è la “casta” che si auto-garantisce?
    E, soprattutto, quale politico italiano rischia davvero la vita per ciò che dice?

    E così sono andato avanti a pubblicare il post.