incazzato

Scritto da il 24 gennaio 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Da ANSA.it: «ROMA – Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha presentato le dimissioni al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che si è riservato di accettarle. (…) Il Senato ha negato la fiducia al governo Prodi con 156 sì, 161 no e un astenuto».

Non era scontato ma era prevedibile. Prodi e i suoi ministri devono rassegnare le dimissioni. E così il mio voto va a casa.

Mi spiace, mi spiace perchè avevo sperato in questo governo, sperato che fosse in grado di far cambiare qualcosa. Mi spiace.

Ma più che dispiaciuto, sono INCAZZATO NERO!!!! PORCA PUTTANA!!!!

Perchè, prima del voto, l’indagato Mastella ha avuto il coraggio di dire che «”Non si può far finta di nulla”, ha ripetuto ancora Mastella. “Non si può arrestare la moglie del ministro della Giustizia e far finta che nulla sia successo”. (…) “Non bisogna avere paura della magistratura. La magistratura merita rispetto, ma merita rispetto anche il primato della politica”» (fonte it.reuters.com). In sintesi, riporta l’ANSA.it, Mastella dice che: «Bisogna esigere rispetto dalla magistratura»…ehhhhh?!??! Sei indagato, abbi almeno la decenza di far silenzio!

Sono incazzato perchè, a decidere le sorti del governo e dell’Italia, si vedevano solo vecchi sovrappeso.

Ma soprattutto, sono incazzato perchè oggi: «Il parlamento siciliano ha bocciato la mozione di sfiducia presentata dal centrosinistra(…). Con 53 voti contrari, e 32 a favore, la maggioranza di centrodestra dell’Ars (Assemblea Regionale Siciliana ndr) dice che Cuffaro deve andare avanti malgrado la sentenza di condanna a 5 anni per favoreggiamento semplice di tre mafiosi e per rivelazione di segreto d’ufficio (con la pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici)» (da www.ilsole24ore.com).

Ecco, questa è l’Italia di oggi: un governo che si dimette perchè un politico non accetta di finire sotto inchiesta. E un governatore condannato per favoreggiamento di MAFIOSI che si rifiuta di dimettersi.

Scusate ma sono INCAZZATO.

Ah, se qualche pazzo decide di rinfrescare vecchie idee cattive e sistemi crudeli, come quelle della stella asimmetrica a 5 punte, non parlatemi di senso dello Stato. Perchè è difficile credere in uno Stato dopo una giornata così.

Ps: se volete sapere cosa ne pensa il mondo di noi, potete trovarlo su Valegex. Quello che invece rischiamo, lo illustra molto bene Verdespirito.

I commenti sono chiusi.