la mia guerra con Google

Scritto da il 31 gennaio 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Mi sento molto la formica contro il gigante e so che non otterrò nulla. Ma stamattina ho scritto al “gentilissimo” staff di AdWords (il servizio che gestisce le pubblicità di Google) che mi invitava a inserire i dati di pagamento per attivare l’account.

Questo è il testo dell’email che ho scritto, penso sia sufficientemente chiaro:

«Gentile team Google,
non ho ancora finito l’attivazione degli annunci AdWords per due motivi:
1- avevo creato l’account per usufruire di un buono promozione di 50€ che mi era stato regalato. Non capisco quindi perchè devo fornirvi le mie coordinate di pagamento quando già dispongo di una cifra prepagata.
2- solo in questi giorni ho visto disattivare il mio account AdSense senza una reale motivazione. Questo mi ha portato a riflettere molto sulla qualità dei Vostri servizi e soprattutto dei rapporti con i clienti.
Saluti,
Massimo Sozzi
»

Chissà se mi rispondono? Io aspetto…

2 Commenti per “la mia guerra con Google”

  1. Daniele scrive:
    31 gennaio 2008 at 13:50

    Ciao Massi!

    Grazie per gli aggiornamenti.
    Non mi è chiaro in questo post il punto 1).

    Cioè: sei certo di non confondere Google AdWords (la possibilità per i potenziali inserzionisti di inserire pubblicità nei siti parner) con Google AdSense (la possibilità di diventare publisher delle pubblicità AdWords)?

    Cioé: io credo tu abbia un buono di 50 euro per creare delle inserzioni su Google AdWords (lato “inserzionista”, quindi).
    Mentre non hai completato la registrazione dei dati bancari per ricevere i pagamenti AdSense (lato “publisher”, quindi).

    dani
    PS: Splendida serata anche per noi! :-)

  2. massimo.sozzi scrive:
    31 gennaio 2008 at 14:10

    Forse ho messo troppe cose insieme in modo confuso, ma nonostante l’età non mi sono confuso! 😉
    Provo a spiegarmi meglio: ho scritto allo staff di AdWords perchè sono loro che mi hanno chiesto di completare la registrazione ed è da loro che ho il buono. Quindi il punto 1 è in linea con AdWords.
    Il punto 2 non riguarda direttamente AdWords, ma visto che AdSense non mi risponderà più ho deciso di protestare con i loro “fratelli”!