Carnevale d’Ivrea 2008 online

Scritto da il 4 febbraio 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Aspettando il secondo pomeriggio di tiro, mi faccio un giretto tra blog e notizie online. E scopro con piacere tanti riferimenti al Carnevale d’Ivrea.

Grazie alla segnalazione di Vittorio Pasteris, scopro una miriade di foto su Flickr con soggetto Ivrea, quasi tutte dedicate al Carnevale 2008.

LaStampa.it racconta di circa 4000 aranceri a piedi, poco più di un centinaio di feriti e la manifestazione un po’ sottotono causa l’accoppiata “maltempo & tiket”. Una lettura abbastanza corretta, assolutamente distante da quella fintamente perbenista del Tg2 di ieri sera, che metteva l’accento sui feriti e riduceva gli aranceri a piedi a poche centinaia, sottinteso di pazzi scatenati e quindi un po’ comunisti…

Da Flickr risalgo al blog di Andrea che boccia la sfilata di sabato sera (io mi chiedevo se si può ancora chiamarla sfilata), ma soprattutto racconta un bella stronzata di un giornaletto e di una radio neanche troppo piccola, che hanno divulgato il nome della Mugnaia già nell’edizione di sabato: VERGOGNA!

Stasera ci dovrebbe essere la sfilata delle bande…speriamo che il tempo sia clemente!

8 Commenti per “Carnevale d’Ivrea 2008 online”

  1. AlEssIo scrive:
    10 febbraio 2008 at 15:49

    Che dire… anche io ho trovato molti riferimenti al carnevale 2008 ma sinceramente cercavo delle foto MIE e di AMICI del tiro delle arance del 2008 su http://www.carnevaledivrea.it non c’è nulla.. 2 foto :( … se sai indirizzarmi a qualche sito di qualche fotografo mi saresti d’aiuto … sono 2 giorni che cerco..mi viene da pensare che forse non le abbiano messe ancora sul web.. Per quanto riguarda la sfilata siamo sempe messi peggio… NON LA CHIAMEREI SFILATA.. ma semplicemente un ammasso di persone che non sanno piu divertirsi ubriacandosi (che ci può anche stare) …facendo danni ecc ecc COSA CHE NON TOLLERO..perchè rovinare una festa così bella? ma anche da parte del comune PERCè FAR PAGARE LA DOMENICA 6 EURO DI ENTRATA MA UNA FAMIGLIA CHE VUOLE ASSISTERE METTIAMO IN 4 NON PUO SPENDERE QUEI SOLDI…CHE DISGUSTO… le lascio la mia email nel caso mi può aiutare… ale_folle@hotmail.it

  2. massimo.sozzi scrive:
    11 febbraio 2008 at 08:47

    Ciao Alessio, penso che fotografi su Internet ci siano solo http://www.marcoleonardi.net e http://www.foto-gramma.it (il sito di quest’ultimo purtroppo non funziona bene con Firefox :-( ). Per gli altri devi farti un giro nei loro negozi!
    Ti correggo solo un’affermazione: il ticket d’ingresso è imposto dal Consorzio. Il comune è, purtroppo, sempre meno attento e presente alla sua festa più bella.

    Aggiornamento: foto-gramma sembra funzionare bene anche con Firefox :-)

  3. AlEssIo scrive:
    12 febbraio 2008 at 20:28

    ah…ho sempre pensato ke fossero del comune le entrate del tiket :) chiedo scusa allora… grazie x l aiuto faro un giretto x vedere se mi trovo 😛 nelle foto

  4. massimo.sozzi scrive:
    13 febbraio 2008 at 11:54

    Tranquillo, sono altri che dovrebbero chiedere scusa per come trattano Ivrea! Buona ricerca per le foto!

  5. Andrea scrive:
    16 febbraio 2008 at 12:37

    ciao volevo solo sapere come trovare qualche video sulle bande, sai c’ero anche io in una di queste bande quella di amalfi il gruppo folk pogerolese, ma fin ora non sono riuscito a trovare niente. Mi puoi aiutare. Aspetto una tua risposta ciao da Andrea

  6. massimo.sozzi scrive:
    16 febbraio 2008 at 14:58

    Ciao Andrea, mi spiace ma per i video non saprei dove indirizzarti. Prova sul sito ufficiale del carnevale.
    Io ho qualche foto vostra, se riesco la prossima settimana le metto su internet e poi ti do l’indirizzo. Ciao!

  7. Francesca scrive:
    30 marzo 2008 at 21:32

    ciao…volevo solamente aggiungere un sito web di fotografi in Ivrea…
    http://www.fotomarino.it ci sta di tutto e di più…ci sono molte foto…
    Comunque…FORZA SCACCHI… 😉
    By 1 Scacco

  8. massimo.sozzi scrive:
    30 marzo 2008 at 23:26

    Grazie Francesca per la segnalazione e FORZA SCACCHI!!!