tiro bagnato e bande in piazza

Scritto da il 5 febbraio 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Non è facile tirare in piazza quando piove! Freddo e pioggia hanno condito il lunedì pomeriggio. Però che divertimento! Poca gente in piazza fin dall’inizio e, con il passare del tempo e la casacca sempre più bagnata, sempre in meno…ma sui carri il numero non cambiava! E così si è tirato ancora di più e, soprattutto, ci si è divertiti molto di più!

Oggi però sembra esserci il sole e così si chiuderà con bel ricordo di piazza Ottinetti illuminata!

In serata la pioggia/neve ha smesso di scendere e così le bande hanno potuto sfilare senza ombrelli! Un bel lunedì sera, non troppo affollato probabilmente per il freddo. Un po’ caotico, con le guide del consorzio che sembravano voler far correre i 100 metri alle bande loro “affidate”.

I migliori? Pifferi e Tamburi!

Mi è permesso? Ma quelli del consorzio si sono accorti che dietro ai Pifferi e Tamburi (a costo zero) c’era più di gente che dietro tutte le altre bande (completamente spesate, viaggio, vitto e alloggio)?!
E si sono accorti che continuando a far girare le bande come trottole le hanno ridotte a mero spettacolo visivo, mortificandone la musica?!

No, non se ne saranno accorti perchè troppo impegnati a lodarsi. Perchè, in fin dei conti, è davvero bello il lunedì sera di Carnevale a Ivrea!

5 Commenti per “tiro bagnato e bande in piazza”

  1. Andrea scrive:
    6 febbraio 2008 at 12:14

    Hai proprio ragione tu quando dici che erano troppo impegnati a lodarsi..che schifo.

  2. massimo.sozzi scrive:
    8 febbraio 2008 at 08:32

    Speriamo che qualcosa cambi, magari iniziando con le amministrative!

  3. AlEssIo scrive:
    10 febbraio 2008 at 15:54

    Riguardo al tiro sotto la pioggia io dico …KE FIGATA… a parte il freddo ma troppo troppo bello mi sono stra divertito. :)

  4. massimo.sozzi scrive:
    11 febbraio 2008 at 08:48

    Perfettamente d’accordo: una figata!

  5. AlEssIo scrive:
    12 febbraio 2008 at 20:25

    si si daltronde e l unika cosa che abbiamo ad ivrea di bello…. x il resto..uno schifo 😛