VideoMarta.com

Scritto da il 23 febbraio 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

E’ da parecchio che voglio segnalarvi un sito molto interessante: www.videomarta.com. La protagonista si presenta così:

«Mi chiamo Marta (questo mi sembra chiaro) e probabilmente sono la classica diciottenne del 2007.

Un diploma scientifico appena conquistato, un’avventura universitaria tutta da affrontare, da scoprire, da vivere… e speriamo bene! (…) E naturalmente una curiosità sterminata per tutto il mondo tecnologico, per le sue interazioni con internet, per i computer ed i video, per i blog e per la sfera virtuale, per…

In quest’avventura, che ha preso il via nel settembre 2007, mi scortano due amici senza i quali il progetto non avrebbe mai potuto prendere il via. Maurizio si occupa della gestione tecnica del blog, (…) Gabriele invece mi aiuta con la sceneggiatura delle puntate ed è il regista e il montatore dei video. Tutti e tre insieme diamo forma e vita a Videomarta… un bel lavoro di squadra, no?».

Ma di quali video si tratta? Lezioni di informatica.

videomarta: il videoblog di tecnologia facile

Avete presente la Rai che insegnava l’abc? Una cosa simile sono i video di Marta, informazioni di base e anche un po’ di più, raccontate con linguaggio semplice e chiaro. E ogni tanto, qualche argomento vario come la puntata, addirittura in costume d’epoca, di San Valentino.

videomarta: il videoblog di tecnologia facile

Se poi aggiungiamo che trasmette da Torino, cosa volete di più?! Da oggi il suo banner è tra quelli da leggere…anzi, da vedere!

6 Commenti per “VideoMarta.com”

  1. mario scrive:
    27 febbraio 2008 at 16:51

    Ciao,

    ho dato oggi un’occhiata ai video della nostra. Direi ben fatti, si vede che dietro c’è del mestiere, sia da parte del regista sia da parte di chi scrive i testi. E Marta è carina, e accento piemontese a parte ci sa fare.

    La cosa che però mi chiedo è cosa ci sia dietro: sarò diffidente (sarà l’eta?) ma mi sembra qualcosa di più di una ragazzina sveglia che ecide di fare un viedoblog.

  2. massimo.sozzi scrive:
    28 febbraio 2008 at 10:59

    Quello dell’accento piemontese l’avevo già letto in altri commenti, ma io non riesco proprio a sentirlo! Ho come l’impressione che le mie capacità uditive, se mai ci sono state, siano allo sbando!
    Scherzi a parte, penso anch’io che ci siano persone, nel loro piccolo, molto brave che ci lavorano. Noi vediamo Marta ma non dobbiamo dimenticarci di Maurizio e Gabriele.
    Però non penso che ci sia qualcosa dietro, se non una positiva voglia di emergere. La teniamo sotto osservazione…

    ps: ma il link australiano è una futura meta? O una nuova avventura?

  3. mario scrive:
    28 febbraio 2008 at 14:29

    Ciao.
    sicuramente la ragazza è ambiziosa, e ha masticato anche un po’ di massmedia, per come parla e si muove.

    p.s.: il link è sbagliato. mi sono montato la testa e ho digitato .com anziché .it!

  4. massimo.sozzi scrive:
    28 febbraio 2008 at 15:45

    it o com, che differenza fa? Tanto il mondo oramai è così piccolo…soprattutto con ViaggiEAvventura, vero?! 😉

  5. Paolo scrive:
    26 agosto 2008 at 11:19

    Io ho conosciuto VideoMarta per caso, vedendo un filmato su Youtube. Una volta sostenevo VideoMarta, ma ultimamente c’è un progetto parallelo sostenuto da TGcom e quindi da Mediaset. Ho scritto a Marta per sapere la sua opinione sulla causa di Mediaset contro Youtube; non mi ha risposto; mi viene da pensare che Marta è pidiellista.

  6. massimo.sozzi scrive:
    26 agosto 2008 at 14:45

    Ciao Paolo, come puoi leggere nei commenti sopra, Mario aveva già sottolineato una certa professionalità nel girare i video.
    Il progetto con Mediaset penso sia un premio alla buona volontà. Anche se difficile da condividere.
    Pidiellista? Può darsi. Però questo non toglie valore al buon lavoro fatto. Forse rende Marta meno simpatica.