ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Per chi si fosse perso l’antefatto, lo trova qui: Contro notifica a YouTube…pericoloso!. Chi conosce già la storia, invece, deve sapere che oggi mi è arrivata la seguente email. Prima di riportarvela, ci tengo a sottolineare che mi è sembrato un gesto molto corretto e gentile da parte di Telecom Italia Media.

L’email mi diceva: “Egregio Sig.Sozzi,
ci dispiace doverle comunicare che non ci è possibile accogliere la sua richiesta riguardo il consenso alla pubblicazione on line su YouTube del video “Ricordo del sequestro Moro” trasmesso su La7. Tali immagini sono state acquistate dall’archivio RAI (unico detentore dei diritti) e Telecom Italia Media non detiene i diritti di sfruttamento sul web.
Cordialmente (…)” e seguiva la firma.

Io ho risposto così: “Gent.ma Sig.ra XXX
La ringrazio per l’attenzione e la gentilezza dimostratami. Leggo con dispiacere la Vostra risposta ma contemporaneamente prendo atto della Vostra disponibilità.
Mi permette di evidenziare ancora due aspetti?
Il primo è che, anche se le immagini sono dell’archivio RAI, non cambia la posizione nei confronti del diritto di cronaca. Ma a questo riguardo Lei, giustamente, mi dirà che è un problema con la Rai.
Il secondo aspetto si collega al primo: proprio perchè proprietà della Rai, perchè siete intervenuti Voi, come Telecom Italia Media, chiedendo la rimozione del video da YouTube?
Ringraziandola ancora per la Sua attenzione e scusandomi per questi ultimi dubbi, le porgo cordiali saluti.
Massimo Sozzi”.

Mi risponderanno ancora? Aspettiamo…

I commenti sono chiusi.