primi passi…

Scritto da il 17 aprile 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

“Hai visto?”, disse il monarca al suo fedele amico, “ce l’abbiamo di nuovo fatta! E’ bastato promettere due cose impossibili e ci hanno di nuovo ripresi!”.

E, forte della sua lunga esperienza sulle navi da crociera, continua: “Ti ricordi? E’ come ai tempi del Drive In, quando facemmo credere agli italiani che prima o poi li sarebbero entrate in salotto le Ragazze Fast Food. Oggi li ho fatto credere che toglierò il bollo! Sempre i soliti ‘sti italiani!”.

E tenendo due vallette sulle ginocchia oramai avvizzite: “Tutti a credere al governo dell’allegria, ma non hanno capito che l’allegria sarà solo mia! I migliori sono stati quelli dell’Alitalia; pure lo slogan ho dovuto inventare…poveri illusi! Adesso però sono indeciso: la regalo lo stesso all’imperatore o la lascio allo zar? Vedremo…”.

Fine della favola, qui la realtà:

«”Ci saranno momenti difficili e servirà un forte rinnovamento per fare quelle riforme necessarie al Paese. Alcune di queste avranno anche caratteri di impopolarita’”.  Cosi’ Silvio Berlusconi, durante una conferenza stampa a via del Plebiscito, non nasconde la possibilita’ che il suo Governo possa assumere decisioni “impopolari”, per risanare la situazione economica» (da www.rainews24.it).

«Silvio Berlusconi, (…) ha detto che la prossima settimana avrà un incontro sul futuro di Alitalia con il governo uscente e, sulla possibilità che si attui l’integrazione con Air France Klm, (…) uscendo dalla sua residenza romana prima di partire per la Sardegna dove incontrerà il presidente russo uscente Vladimir Putin» (reuters.it).

Come dite? Non ci sono grandi differenze tra favola e realtà? Abituatevi: avete voluto credere alle favole!

(l’immagine è tratta da www.drammaturgia.it)

I commenti sono chiusi.