1 maggio: no alla spesa!

Scritto da il 30 aprile 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Sabato scorso, davanti all’IperCoop del mio paesello, c’è stata una piccola manifestazione sindacale. I clienti che passavano sono stati invitati a non fare la spesa il 1° maggio.

Si, perchè anche la rossa Coop il 1° maggio sarà aperta…

Io appoggio l’idea: smettiamola di fare la spesa il 1° maggio. Ma anche alla domenica di Pasqua, nel giorno di Natale e in ogni altro giorno di festa, sia civile che religiosa.

I supermercati restano aperti perchè guadagnano molto, quasi più che nel resto della settimana. E se uno decidesse di chiudere regalerebbe solo i clienti al vicino. Ma se i clienti (cioè noi) non vanno da nessuno, allora tutti dovranno chiudere.

Ma non dovranno chiudere per sempre, perchè non fare la spesa il giorno di festa vuol semplicemente dire che la farò in settimana e quindi non apporterò alcun danno economico.

E così anche i lavoratori “volontari” (così dicono nell’ipermercato) potranno festeggiare, perchè dietro alla divisa di cassiera o addetto al reparto ci sono un uomo e una donna come il cliente che passa il giorno di festa a far la spesa perchè si diverte…con poco!

2 Commenti per “1 maggio: no alla spesa!”

  1. Valeh scrive:
    2 maggio 2008 at 10:05

    ieri ho lavorato anche io…

    anche io lavoratore volontario…

    un suggerimento a tutti … il giorno di festa… qualsiasi sia… non vi agitate o arrabbiate se non vi funziona l’adsl… andate a farvi un giro, dormite, leggete un libro… ma non spaccate le palle con comportamenti maleducati a chi come me è a lavoro in un giorno di festa…

    su su!

  2. massimo.sozzi scrive:
    2 maggio 2008 at 14:20

    Comprendo e condivido! 😉
    ps: Vale, ma tuo fratello lavora in via S. Ambrogio? Rispondimi pure via mail. Ciao!