AIS Canavese: il nuovo sito

Scritto da il 2 maggio 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

In questi giorni sono un po’ latitante, ma tra lavoro fuori casa e lavoro tra case, alias trasloco (non mio!), il tempo che rimane è praticamente nullo.

Così diminuiscono i post… spero solo di non perdere troppi lettori…

Per farmi perdonare, oggi vi segnalo il sito recentemente rinnovato dell’AIS Canavese. L’AIS è l’associazione dei Sommelier di cui faccio parte e di cui il Canavese ha una sua delegazione.

Tra le attività della delegazione c’è stato anche il rifacimento completo del sito, con una vesta più snella e graficamente rinnovata. E, soprattutto, con una grande attenzione alla comunicazione, grazie all’introduzione dei feed RSS per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti (feed) e sulle ultime notizie (feed).

Un bel lavoro quello fatto, che sicuramente, dal punto di vista informatico, va sorpassare i siti anche di delegazioni più grosse!

…amici di Torino…scusate lo scatto di orgoglio canavesano! 😉

Buona visione!

3 Commenti per “AIS Canavese: il nuovo sito”

  1. Andrea scrive:
    3 maggio 2008 at 14:53

    Bene il sommelier..dev’essere una figata..anche se tutti immaginano personaggi dediti all’alcool “gratuito” e nulla più…

    Non è così, vero? ;-P

  2. massimo.sozzi scrive:
    4 maggio 2008 at 19:42

    Andrea…attento che chi il sommelier ferisce…di sommelier perisce! 😉
    Scherzi a parte, l’Associazione è impegnata con tanti professionisti a creare una bella cultura del buon bere. Poi tra i tanti associati, come capita in tante altre realtà, non tutti sono degli ottimi esempi. Ciao!

  3. arzaman scrive:
    17 giugno 2008 at 11:09

    Concordo con l’analisi, un rinnovo del sito della mia delegazione ci voleva e sono migliorati gli accessi ai contenuti.
    Penso che si possa fare ancora di piu’ per renderlo piu’ fruibile..ad esempio i 4 link in testa con rimandi alle varie aree tematiche (il mondo del vino, uno sguardo in canavese..) non sono chiarissimi e i contenuti all’interno non sono sempre aderenti alle aspettative e in alcuni casi un po’ “vecchi”.
    Ovviamente tutto e’ un compromesso tra artigianalita’, risorse disponibili, tempo e voglia di investirici…per cui ottimo lavoro.
    Rimango comunque dell’idea che veste grafica,l’organizzazione e fruibilita’ sono importanti..ma quello che fa la differenza sono i contenuti !
    Con un pizzico di orgoglio e forse presunzione penso anche che la nascita e il successo del nostro blog indipendente Mysobry sia servito da stimolo alla delegazione quantomeno per capire le enormi potenzialita’ del web e degli strumenti tecnologici per la diffusione della cultura e della passione per il vino. Mysobry ha un taglio differente, di blog, non istituzionale, gli argomenti e gli articoli sono disparati su temi anche laterali al vino. Una sana competizione nel stimolarci a vicenda e’ divertente…e per ora il google rank ci da alla pari !

    buona lettura del nuovo sito ais canavese e continuate a seguirci su MySobry

    arzaman