ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Berlusconi ieri a Napoli: «In 58 giorni siamo riusciti nella missione impossibile. È stato smentito chi pensava che il Governo non ce l’avrebbe fatta. L’emergenza è superata: abbiamo smaltito 50mila tonnellate di rifiuti. Napoli e la Campania tornano ad essere città occidentali, ordinate e pulite» (www.lastampa.it).

In 58 giorni ha risolto un problema che afflige Napoli da decenni. Spettacolare!

Ma siamo sicuri che sia tutto in ordine? Va bene il servizio-canto di lode da 10 minuti del Tg2, che mostrava solo cassonetti vuoti (probabilmente non ancora usati). Però ti viene da pensare che i rifiuti siano stati buttati in mare!

Oppure…oppure…forse…ma no, dai! Vorresti dire che si poteva già fare tutto prima? Che le nuove discariche, la pulizia, l’esercito, ecc. erano tutte cose già possibili? E allora qual’era il problema?

Non ci credo! Il problema era che qualcuno non lasciava portare via i rifiuti?

Qualcuno a cui piace questo governo? Un governo che mette al primo posto la sicurezza e poi demolisce la magistratura?!

Non ci posso credere! Silvio è un mago, qualcuno lo vuole già santo. O forse è solo un illusionista? O, peggio ancora, solo un…

Ps: ma Bassolino che ringrazia, sarà mica, anche lui, per il blocca-processi?!

Ps2: la vena razzista del governo non è più un mistero, ma vorrei ricordare che anche Arcore è orientale (e non occidentale!) rispetto a Torino…

I commenti sono chiusi.