tanto per scrivere

Scritto da il 12 agosto 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Quasi due settimane senza lasciare traccia! E dire che di cose nel mondo ne sono capitate.

Intanto l’Italia senza soldi è tutta in ferie. O quasi.

Qui le ferie non le si è chieste per tempo. Il 10 maggio era la scadenza, ma in quel periodo era difficile pensare all’estate. Morale? La prossima volta si penserà all’estate già a febbraio!

E quindi che fare?

Olimpiadi. Alla fine i “buoni propositi” di boicottaggio sono stati dimenticati. O meglio, la possibilità di vedere tanto sport che non sia calcio è una tentazione troppo forte!

E poi, come scriveva qualcuno su l’Unità, le Olimpiadi rendono bella anche Rai2. Che una volta era bella davvero. Adesso, soprattutto il Tg2, è un programma che fa venire mal di stomaco per la sua faziosità!

A proposito di Rai, ma qualcuno ha capito il senso di Rai4? Si esiste una Rai4, è solo sul digitale terrestre ed essendo indirizzata al pubblico giovane e di internet, avevo letto così, trasmette film con almeno 10 anni di vita…mah! A viale Mazzini devono esserne così orgogliosi da non averla neanche inserita sul sito!

E in Italia? In anticipo di circa 15 anni rispetto al secolo scorso, sono iniziate le manovre: da Milano a Roma, immunità per chi comanda, esercito nelle strade. Nel frattempo si è iniziato con gli zingari ma si passerà presto a omosessuali ed ebrei. E i treni torneranno a viaggiare in orario.

Silvio tu sei la luce
La fiamma tu sei nel cuore
La patria se vorrà
Il sangue si darà.
Se il mondo vuol la pace
Dovrà sentir la voce
D’un popolo che die…

Proprio così, il mondo dovrà sentire la tua voce se vuole la pace. Infatti hai subito chiamato Putin per dirgli di smetterla di bombardare la Georgia. E lui ha smesso subito. Si, ha subito smesso di ascoltarti!

Beato lui che può!

Buon agosto a tutti!

2 Commenti per “tanto per scrivere”

  1. Daniele scrive:
    18 agosto 2008 at 13:55

    [quote]
    “In anticipo di circa 15 anni rispetto al secolo scorso, sono iniziate le manovre: da Milano a Roma,”
    [/quote]

    …passaggio meraviglioso degno di un blogger “professionista”…! :-)

    dani

  2. massimo.sozzi scrive:
    21 agosto 2008 at 14:47

    Grazie caro!