politici maratoneti

Scritto da il 3 novembre 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Sabato sera il Tg2 ha mandato in onda un servizio sulla Maratona di New York (che si sarebbe corsa il giorno dopo). Tra i tanti italiani che vi partecipano, c’è anche una delegazione di parlamentari guidata dal vicepresidente della Camera Maurizio Lupi.

Mi sono chiesto: chi ha pagato la trasferta dei nostri politici?

E ho provato a fare qualche ricerca. Intanto vi lascio guardare il video, ci vediamo “sotto”…

Visto che grinta la De Micheli?! E danno proprio il buon esempio questi nostri politici… Scusate, ho detto che mi sono documentato: sul sito personale del signor Lupi (www.mauriziolupi.it), c’è una rassegna stampa dove si può leggere che:

«CAMERA: LUPI, NASCE CLUB MARATONETI A MONTECITORIO

Roma, 27 ott. (Adnkronos) – Partira’ dopodomani un gruppo di parlamentari, appartenenti sia alla maggioranza sia all’ opposizione, guidati da Maurizio Lupi, vice presidente Pdl della Camera per partecipare alla maratona piu’ famosa del mondo, che si svolgera’ domenica 2 novembre a New York. Tra questi, Chiara Moroni, Sandro Gozi, Paola De Micheli, Marco Marsilio, Davide Caparini. Per Lupi, si tratta della quarta maratona.

L’iniziativa e’ patrocinata dalla Camera dei deputati ed e’ coinvolto il Comune di Milano con oltre 400 atleti che correranno in favore dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo’ e, come spiega Lupi, ‘si propone di unire la passione per la corsa con il sostegno all’importante iniziativa benefica per i bambini cardiopatici’. ‘In concomitanza con la maratona -annuncia il vice presidente della Camera- si costituisce il ‘Montecitorio Marathon Road Runner Club’, al quale hanno aderito oltre 25 deputati legati dalla passione e predisposizione per la corsa’(…)».

A questo punto due domande:

1- mi spiegate in cosa consiste questa “iniziativa benefica”? Capisco se a correre c’è un atleta, un Baldini o un altro campione, che si porta dietro un po’ di sponsor e di denaro. Ma un gruppo di parlamentari, che beneficenza hanno fatto?

2- chi paga questo circolo sportivo Montecitorio? Sarà mica a carico dei contribuenti? Il mondo è in crisi, i posti di lavoro scompaiono da un giorno all’altro (così, commenterà qualcuno, rimane del tempo per correre…), in Italia si sta uccidendo la democrazia e questi vanno a correre a New York?!

A me questo servizio ha rovinato il sabato sera.

I commenti sono chiusi.