figure di merda n° 1 bis

Scritto da il 7 novembre 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Mai fermarsi al primo danno!

Chi, come il Pd, ha sparato a zero su quel suo ”abbronzato” rivolto al presidente eletto degli Stati Uniti d’America: ”Li conoscevamo gia’ ma non pensavamo fossero cosi’ tanto imbecilli”.

”Perche’? C’e’ qualcuno che ha obiettato? Uno puo’ sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendersi una laurea pubblica, ogni occasione e’ buona”

Cosi’ il premier Silvio Berlusconi, lasciando lasciando Mosca, diretto a Bruxelles per il Consiglio europeo straordinario, ha risposto ai cronisti italiani dopo le critiche per le sue parole su Barack Obama (fonte ANSA.it).

2 Commenti per “figure di merda n° 1 bis”

  1. Daniele scrive:
    7 novembre 2008 at 14:55

    Mirabile a mio parere Curzio Maltese su Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/immagine-peggiore/immagine-peggiore.html):

    […]
    “Scontata la gaffe, ovvia la reazione. In simili frangenti Berlusconi adotta due reazioni standard. La prima: non l’ho mai detto. È la più assurda, ma paradossalmente efficace (in Italia). Come fai a discutere con uno che nega se stesso? La seconda è: l’ho detto ma non avete capito.

    Stavolta ha usato questa. “Abbronzato era un complimento, una carineria” ha spiegato ai soliti cronisti bolscevichi. “E se non lo capite, allora andate a fare…”. Sommando così carineria a carineria.

    S’intende che “andare a fare” è detto con affetto. Con eguale affetto i giornalisti potrebbero ricambiare l’invito, ma probabilmente le giustificazioni valgono solo dall’alto verso il basso.”[…]

  2. massimo.sozzi scrive:
    15 novembre 2008 at 11:34

    Bello, decisamente una bella chiave di lettura, soprattutto il passaggio del “valgono solo dall’alto verso il basso”. Una triste realtà sempre più reale (scusa il gioco di parole!).