Jerry Yang

Scritto da il 18 novembre 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Jerry Yang si è dimesso dal ruolo di amministratore delegato di Yahoo. Vi state immaginato Jerry Yang? Vecchietto? State pensando a quanto ha preso di liquidazione? State pensando a quale azienda andrà adesso a dirigere?

Jerry Yang ha 40 anni, è stato fondatore di Yahoo, ha (probabilmente) sbagliato a non accettare un’offerta di acquisizione di Microsoft. Oggi il titolo in borsa è molto basso ma l’azienda non ha fallito.

Jerry Yang ha lasciato l’incarico di ad, ma rimane in azienda tornando a dirigere la ricerca (cose che gli riesce decisamente meglio!). Jerry non lascia la barca che rischia di affondare. Ma, avendo sbagliato, torna a livelli più bassi.

Anche in Italia funziona così. Volete un esempio? Eccovene uno:

Giancarlo Cimoli, classe 1939: nel 1996 (57 anni) il governo Prodi lo sceglie come risanatore delle Ferrovie dello Stato, i risultati della sua amministrazione sono deleteri e portano le Ferrovie Italiane al disastro economico e ad una totale inefficienza del servizio. Lascia FS nel 2004 (65 anni) con un premio di buona uscita di 6 milioni e 700.000 euro e viene nominato dal governo Berlusconi al vertice della compagnia Alitalia. Nel 2007 il governo Prodi constata la crisi prossima al fallimento dell’Alitalia e scioglie il consiglio di amministrazione, Cimoli se ne esce con quasi 3 milioni di euro (da wikipedia).

I commenti sono chiusi.