ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

«Gli aranceri del carro da getto Imperatori tornano ad essere protagonisti della battaglia delle arance dello Storico Carnevale di Ivrea. Obiettivo è partecipare alla grande festa eporediese e onorarne la tradizione, ma anche proporre uno speciale progetto di solidarietà a favore di Casainsieme.

L’Associazione Casainsieme che ha realizzato ed attualmente gestisce il Centro di cure palliative – Hospice di Salerano, ha chiesto aiuto agli amici Imperatori per la realizzazione di una nuova stanza di degenza, necessaria per migliorare la recettività e l’assistenza alle persone in malattia e ai loro famigliari (…).

Grazie alla preziosa e sempre originale collaborazione dell’artista Eugenio Pacchioli è nato un nuovo carro.
Coloratissimo ed emozionante, come nello stile di Pacchioli, il carro propone in una serie di pannelli un’immagine di Ivrea, anzi di quattordici diverse ‘Ivree’ magiche e sognatrici, sospese in un paesaggio fantastico. Protagonista e presente su tutta la base del dipinto è il popolo frigio, vera anima della festa».

Per raccogliere i fondi, oltre a vendere le bellissime litografie create da Eugenio Pacchioli per il Carnevale 2010, vengono messi all’asta i singoli pannelli del carro, insieme ai due grandi pannelli dipinti nello
scorso mese di novembre a Montalto Dora da Eugenio Pacchioli e da Francesco Corni in occasione della
Sagra del Cavolo Verza. «Il Carnevale di Ivrea diventa quindi l’occasione per riunire le energie e i territori locali a vantaggio della solidarietà sociale».

Per saperne di più, visionare i singoli quadri e partecipare all’asta: www.imperatoridiivrea.it.

NB: il testo virgolettato e l’immagine sono stati “rubati” dal sito degli Imperatori, che ne sono i soli proprietari.

I commenti sono chiusi.