Linea Continua

Scritto da il 30 novembre 2010

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Continuano le proiezioni del film “Linea Continua”: il cortometraggio realizzato per raccontare l’epopea della famiglia Barmasse, guide e alpinisti da quattro generazioni.

Quattro generazioni un solo “intento”: andar per monti alla ricerca dell’avventura, del nuovo! Questa è la famiglia Barmasse di Valtournenche; montanari, alpinisti, esploratori e guide alpine del Cervino. Linea continua è un passaggio di consegne, una storia raccontata attraverso le immagini di una tradizione di alpinisti esploratori che hanno portato Hervé ad esprimersi su tutti i terreni con prime ascensioni in Pakistan, Patagonia, Cina e sul Cervino, la montagna di casa.

Ed è proprio sulla Gran Becca – così è chiamato il Cervino dai Valdostani- che il 17 Marzo 2010, a distanza di una generazione, padre e figlio si legano assieme per cercare di salire quel Couloir che, dall’Enjambée, precipita per 1200 m verso la base della parete Sud del Cervino. Un vecchio progetto tentato 24 anni prima dal padre Marco ed oggi ripreso dal figlio Hervé. Una via difficile, definita da Giancarlo Grassi, uno dei più forti alpinisti degli anni ’80, come uno degli ultimi grandi progetti logici delle Alpi, ed ancora irrisolti nel 2010.

Info e date le trovate su www.hervebarmasse.com.

I commenti sono chiusi.