Il codice di condotta di questo blog

1) Citazione e fonti: quando cito qualcosa che ho letto altrove linko sempre con un collegamento la fonte (o comunque indico il path per raggiungerla).

2) Commenti: tutti possono commentare sul mio blog, anche chi non fornisce una email valida, e ad oggi (20/04/07) non ho mai cancellato nessun commento. Alcuni commenti non sono stati pubblicati, perchè si avvicinavano molto al punto 3. Ciò non mi impedisce in futuro Ho intenzione di non pubblicare commenti che riterrò offensivi (in particolare non verso di me ma verso terzi) o fuori luogo. I commenti non appaiono subito per problemi di spam.

3) Troll: i troll (fin’ora molto molto scarsi), quando li si riconosce li si ignora, o li si tratta da troll.

4) Imho: non metto sovente la frase “secondo me”. Il mio è un blog personale e quindi ciò che ci scrivo è secondo le idee della mia persona.

5) Linea editoriale: non esiste! Questo blog non è una testata giornalistica, e questo è già stato dichiarato nelle Note legali. La scelta degli argomenti che tratto varia con le stagioni, i mesi, le settimane. Varia con i periodi e con ciò che mi colpisce nella vita quotidiana.

6) Infallibilità: ci sto lavorando ma per adesso è meglio tenere un basso profilo. Allora non sono infallibile. E se leggi, o leggerai, su questo blog qualcosa che ti offende o che trovi ingiusto scrivimi una e-mail.