Profumo? Io sento solo puzza…

Scritto da il 27 settembre 2012

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

E’ più facile organizzare una lotteria o sistemare la burocrazia della scuola italiana?

Il vostro stesso pensiero lo ha avuto l’ex magnifico rettore Profumo. E così ha dato il via al concorso per la scuola, assente dalle scene dal lontano 1999.

Peccato che alcuni vincitori di quel concorso siano ancora senza posto fisso. Peccato che ci siano vincitori del concorso 1992 ancora senza assunzione.

Ma vuoi mettere che ritorno di immagine?

Caro Profumo, ho da farti qualche domanda:

– perchè le competenze di informatica si basano su word ed excel? Quelli sono applicativi a pagamento, le domande le devi fare su software libero. Se non sbaglio, oltre al buon senso, lo impone la legge.

– invece di perdere tempo a organizzare ‘sta buffonata, non sarebbe utile riformare il sistema scolastico in modo tale che a luglio le classi e gli insegnanti siano definiti?

– infine, mi spieghi perchè uno che vinmcerà il concorso per una botta di culo (e non voglio pensare che sia invece un calcio in culo…) potrà passare davanti a persone che vengono sfruttate da anni dallo stato, con infiniti contratti a tempo determinato che nel privato obbligherebbero all’assunzione?

Profumo? Io sento solo puzza di mer…

I commenti sono chiusi.