metti una sera a cena…

Scritto da il 11 novembre 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Metti una sera a cena 7 reduci da un’avventura vissuta solcando i sette mari e vivendo le esperienze più inimmaginabili che la mente umana possa concepire. Luogo di ritrovo una tra le più belle ed esoteriche città del nord Italia, come la profondità dell’avventura vissuta richiede… Cos’altro poteva capitare?!

Sulla scia di antichi ricordi…

Un turbine di idee e supposizioni che si incrociavano…

Passando per i paesi più lontani…

Per giungere ad un solo risultato…

Ok, diciamoci la verità: quando siamo entrati e il simpaticone di turno ha detto: “siamo tutti astemi” alla signora è preso male. Quando poi abbiamo iniziato a chiederle prestazioni particolari come la bottiglia coperta, in quel momento ha maledetto il giorno in cui ha deciso di aprire il ristorante!

Quale ristorante? Magorabin a Torino in Corso San Maurizio (di fronte a Palazzo Nuovo).

Giudizio? Calda e accogliente la sala ma quando è stata piena era troppo rumorosa. E la porta che si apriva dietro la mia schiena molto fastidiosa. Bellissime le salviette di spugna monouso in bagno, con un lavabo spettacolare (il tubo di rame me lo devo ricordare!). Cura e buon gusto nella presentazione dei piatti. Molto belli i bicchieri!

E per il nostro problema di aglio, cipolla & c.? Nonostante non fosse stata preavvertita, la sala, nella figura della padrona, si è dimostrata molto disponibile e con gentilezza attenta al cliente. In cucina, forse, non altrettanto.

Finale? Forse troppe bucce di arancia candita e un po’ caruccio. Ma la serata è stata davvero molto piacevole!

Alla prossima concordiani…

ps: e con oggi apro una nuova categoria: ristoranti, magari ci riporto anche vecchi post.

4 Commenti per “metti una sera a cena…”

  1. Emanuela scrive:
    13 novembre 2006 at 09:00

    Buon giorno Massimo, e un saluto ai Concordiani!
    Concordo (…ma poteva essere altrimenti???) con quanto scrivi…
    discreti vini….buoni piatti, notevoli i tortelli al nero di seppia con ripieno di zucca…ma quello che conta è la compagnia, e su questo punto….non correvo certo pericoli!
    Piacevolissima serata

    Ciao
    Emanuela

  2. massimo.sozzi scrive:
    17 novembre 2006 at 11:26

    Concordo sui tortelli!

  3. cris scrive:
    7 febbraio 2007 at 13:31

    Ho letto che non sai dov’è l’antica posta. E’ a Chiaverano.Hanno messo da poco una recensione sul sito di un famoso gourmet http://www.viaggiatoregourmet.it

  4. massimo.sozzi scrive:
    8 febbraio 2007 at 08:06

    Grazie x l’informazione! 😉