Facebook

Scritto da il 21 ottobre 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Alcuni dubbi:

1- perchè quando accedo a Facebook si rallenta tutto, ma proprio tutto tutto compreso BitTorrent?!

2- Esiste vero la dipendenza da Facebook?

3- Di conseguenza: Facebook è già stato inserito in qualche elenco di droghe più o meno leggere?

Mah…

4 Commenti per “Facebook”

  1. danix scrive:
    23 ottobre 2008 at 00:05

    Sulla prima non ti saprei dire … ma sui punti 2) e 3) ti posso dire che per qualche mio conoscente Facebook è diventato proprio una droga. Purtroppo, perché questo fa facendo dimenticare alla svelta la bellezza dei rapporti personali “vis-to-vis”. Fosse per me, chiuderei Facebook.

  2. Bakkio2 scrive:
    28 ottobre 2008 at 01:21

    ti posto, un post che avevo lasciato su un altro blog a cui accedo…

    IL POTERE DI FACEBOOK:
    dopo vendetta1946, dopo la tribalwars, dopo la playstation2, dopo skype, e soprattutto dopo la cocaina, ho incominciato a fare uso di una nuova sostanza stupefacente.

    La nuova Droga che sto prendendo, è arrivata in italia da poco, ed è stata importata direttamente dagli steiz. Il suo nome è facebook, o come piace di più a me feisbuc.

    Vi ricordate quando da bambini si andava in edicola con 500 lire, e con l’aria da tossicodipendenti in astinenza si chiedeva al tabaccaio cinque pacchetti di figurine panini del calciatori? e con che smania non si vedeva l’ora di arrivare a casa per aprire i pacchetti e guardare se le figurine erano dei doppioni oppure no? e che battito quando si cercava di incollare la figurina nuova nel rettangolo con lo stesso numero? e alla fine chi se ne frega se dopo mille sforzi di metterla dritta la faccia del giocatore è attaccata storta, l’importante è che c’era.

    Ebbene feisbuc è l’evoluzione della raccolta di figurine panini. Parlo di evoluzione perchè:

    Innanzi tutto la raccolta di figurine avviene via web e non via cartaccia. Le figurine non riproducono immagini di calciatori, bensi di persone intraviste si e no una volta e che si spacciano per amici. Il pacchetto è gratis e non costa 100lire. E’ impossibile che ti arrivino dei doppioni da scambiare con gli amici. le figurine si autoappicicano sempre dritte e mai storte. Ma soprattutto, la raccolta potrebbe andare avanti per anni e all’infinito senza mai scadere ad ogni fine campionato.

  3. massimo.sozzi scrive:
    28 ottobre 2008 at 12:24

    Grazie ragazzi per i vostri interventi! Danix, magari non chiudere ma sicuramente ridimensionare. Anche se penso che presto si ridurrà da solo, MySpace e SecondLife docet.
    Carlo, bellissimo il parallelo con la raccolta di figurine!
    Volevo ancora segnalarvi un post davvero interessante, e inquietante, di Daniele sulla privacy di feisbuc: http://biolatti.blogspot.com/2008/10/per-ora-la-mia-faccia-resta-fuori-dal.html .

  4. Massimo Sozzi blog » Archivio blog » non sopporto più feiscbuc…anche detto facebook! scrive:
    28 novembre 2008 at 10:39

    […] Continuo a restarci pur nutrendo diversi dubbi sulla sua effettiva utilità. Ho già espresso il dubbio che si tratti della vera […]