ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Italia 1977: gli studenti protestano, lo stato schiera le forze dell’ordine. L’11 marzo muore Francesco Lorusso. Il 12 maggio Giorgiana Masi.

Cina 1989: gli studenti protestano in piazza Tian’anmen, lo stato schiera l’esercito e ordina di aprire il fuoco. La Croce Rossa riferì 2600 morti e 30.000 feriti.

Italia, Roma oggi, 22 ottobre 2008: gli studenti protestano. Silvio Berlusconi dice: “Non permetterò l’occupazione delle università. L’occupazione di luoghi pubblici non è la dimostrazione dell’applicazione della libertà, non è un fatto di democrazia, è una violenza nei confronti degli altri studenti che vogliono studiare. (…) Convocherò oggi il ministro degli Interni, e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell’ordine per evitare che questo possa succedere” (da Repubblica.it).

La Storia, tristemente, si ripete.

Io concordo con Valentina e mi chiedo: perchè non possiamo scioperare tutti?

4 Commenti per “la scuola protesta, la Storia si ripete…”

  1. valentina scrive:
    22 ottobre 2008 at 23:41

    vieni a leggere sul mio blog…

  2. Che gioia in questi giorni che il Governo ha deciso di metterla in culo ai professori che per tanti anni loro l'hanno messa in culo a noi e senza pietà! Sono finiti i tempi dei drogati froci e figli di papà che la fanno da padrona alle università e dei scrive:
    24 ottobre 2008 at 14:24

    Che gioia in questi giorni che il Governo ha deciso di metterla in culo ai professori che per tanti anni loro l’hanno messa in culo a noi e senza pietà! Sono finiti i tempi dei drogati froci e figli di papà che la fanno da padrona alle università e dei professori che fumano in classe o dei magnifici rettori che rifiutano la visita del Papa, ora si taglia e si pensa a vivere. Grande Berlusconi

  3. Massimo Sozzi blog » Archivio blog » smentita? scrive:
    25 ottobre 2008 at 15:02

    […] fatto schifo le parole di Berlusconi in conferenza stampa di mercoledì. Le avevo riportate in un post. Ma sono finiti i tempi dei “cavalieri” senza paura. E così è arrivata la […]

  4. massimo.sozzi scrive:
    25 ottobre 2008 at 15:05

    Che gioia…ti commenti da solo.
    Per la cronaca, il link di “che gioia ecc. ecc.” rimandava a siti sospetti. Grazie!